Ho avuto diversi problemi sul blog da giovedì scorso, qualcuno di voi, gentilmente, mi ha avvisato relativamente ad un messaggio di allarme che si apre ed è associato ad un altro sito ritenuto poco sicuro (cosa per altro non risultata vera); ho cercato insieme alla mia guru del piccì di sistemare la faccenda.
Grazieeeee Stefy!!!!
Spero si risolva tutto al più presto, pare che come sempre qualcuno abbia avuto voglia di prelevare ricette e link del mio blog e questo mi da enormemente fastidio!!!
Ma ora passiamo al week end....
Io e il maritino siamo stati a Verona per il famoso week end romantico....
Vi mostro alcune immagini della città e vi lascio anche qualche consiglio, se vi dovesse servire!
naturalmente se qualche blogger del luogo volesse lasciare qualche commento per me sono sempre graditi!!!
Scorci |
Giulietta e Romeo |
Ci siamo procurati la Verona Card (15 € per due giorni) e con questa abbiamo avuto accesso a diversi monumenti, chiese, mostre, ai mezzi pubblici....spendendo davvero pochissimo.
La città è comodamente visitabile a piedi, il centro storico è ricco di viuzze particolari, vie eleganti con negozi di marchi griffati ed angolini particolari da fotografare.
Chiese |
Angoli e punti di vista |
Il punto di vista sicuramente più scenografico è quello che si può ammirare dall'alto della torre dei Lamberti....368 scalini per salire e viceversa...a meno che non siate pigri come noi, ...infatti abbiamo usufruito dell'ascensore, così facendo ci sono toccati solo gli ultimi due piani a piedi...
Punti di vista: dall'Adige e dalla Torre |
Ora vi lascio i nomi di tre luoghi del gusto....
* Osteria del duca situata nella casa che fu definita la casa di Romeo, un luogo che d'incanto vi porta nel passato, minuscole stanzine, scalette, finestrine che danno sulla via (proprio dietro le Arche Scaligere). Spesa davvero adeguata, si trova anche un menù degustazione dal quale potete scegliere un primo ed un secondo tipico veronese. Qui vorrei menzionare i bigoli al torchio davvero superlativi!! Ci siamo bevuti un buon Valpolicella perfetto in abbinamento!
* Antica Bottega del Vino locale storico di Verona, frequentato anche dalla gente del posto. La visione di tutte quelle bottiglie, di una lista vini alta come un dizionario, e il menù che viaggia scritto su una lavagna tra i tavoli è davvero una chicca!!! Il servizio è perfetto, curato, pane tiepido, il personale è cordiale e disponibile a spiegare portata per portata la lista delle vivande, e vi assicuro che non è affatto corta.....qui ho assaggiato un fegato alla veneziana divino e delicatissimo, per non parlare della pastisada che ha preso mio marito!! Inoltre potrete vedere direttamente due chef al banco preparare i piatti freddi e gli antipasti, ricchissimo il frigo ... un tripudio di formaggi e di salumi, di giardiniere e mostarde....e che dire dell'affettatrice rossa che viaggia danzando avanti ed indietro facendo cadere prosciutti, salami, mortadelle nei micheti per gli aperitivi? Qui abbiamo degustato un ottimo Bardolino. Si spende qualcosa di più rispetto al precedente, ma si può fare! merita sicuramente.
* La greppia in un vicoletto, quasi difficile da raggiungere, se vi sfuggono i cartelli che ne indicano il percorso. Troverete anche qui personale disponibile e servizio veloce, due sale su due livelli, molto bella quella del piano inferiore. Ho scelto un bel piatto di primi (detto tris) con assaggi di gnocchi con mascarpone e trevigiana, i bigoli al torchio e dei tortelli divini. Il maritino ha scelto un risotto all'amarone e zucca, una vera delizia!! Qui ho avuto anche il piacere di assaggiare un ottimo dolce fatto con il pandoro e l'impasto del creme caramel cotto al forno, pare che a Verona il pandoro si mangi tutto l'anno.....in effetti anche in hotel era in bella mostra sul tavolo a buffet delle colazioni....Prezzo nella media.
Ah naturalmente non fatevi mancare un caffè o uno spritz seduti in uno dei bar del Liston, l'ampio marciapiede di fronte all'Arena. Prezzi salatissimi, ma si deve fare!!!
******
Aggiornamento:
Ho ricevuto i prodotti di
A prestissimo con nuove ed interessanti proposte nelle quali utilizzerò queste delizie:
grazie mille!!!
Beh la mia mamma è di Verona, e io la trovo una delle città piu belle del mondo...son di parte:-)
RispondiEliminaBene sono contenta che vi sia piaciuta, Verona!!(d'altronde come si fa a non apprezzarla?!!?)Sarà che vivo a meno di un'ora di macchina ma non mi è mai saltato in mente di bere un caffè in quei bar turistici in piazza Bra...dici che devo rimediare????:-)Bellissime foto Artù!!!A presto e un bacio!
RispondiEliminaChe bella citta!Grazie per condividere con noi questi bellissimi immagini!Buona giornata,carissima!
RispondiEliminache dire.. io ci abito a Verona, ed ogni volta che la guardo mi affascina sempre..
RispondiEliminaUn week end romantico che bello!!! Verona la ricordo abbastanza bene.. ma non ho avuto la fortuna di fermarmi abbastanza da poter visitare monuemnti o altro.. Ho fatto a tempo solo alla casa di Romeo e Giulietta... E vabbè... Complimenti anche per la nuova collaborazione.. baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaComplimenti per la nuova collaborazione e che splendido reportage!!!!!!!!!!!!Un fine settimana rilassante ogni tanto CI VUOLE PROPRIO!!!!!!!!
RispondiEliminaUn bacio
Che bello il tuo reportage su Verona... città davvero magnifica!
RispondiEliminaUn bacio!!!
complimenti per la collaborazione!!! :) Che bella Verona....spero di andarci anche io!!! :)
RispondiEliminasono contenta che tu abbia risolto i problemi con il pc.Non sai quanto ti invidio,in senso buono,per il tuo fantastico weekend e complimenti per la nuova collaborazione!
RispondiEliminaChe bella Verona! Che palle questi problemi tecnici...è per questo che non passi da un po' dal mio blog?
RispondiEliminaUn giorno anche io voglio andare a Venezia, è una città che voglio visitare da sempre! Complimenti per la collaborazione Artù :D
RispondiEliminauh verona! :) ottima collaborazione.. sono dei validi prodotti
RispondiEliminaChe bella Verona... ci sono stata un paio di anni fa e mi è piaciuta tantissimo. Bellissimo il reportage fotografico e preziosissimi tutti i consigli che ci hai regalato.
RispondiEliminaCongratulazioni per la collaborazione con questa importante azienda.
@ babbi: mia nonna era id Verona ed io non ero mai stata in quella citta...
RispondiElimina@ yrma: noooo non è cosi indispensabile, pero merita la vista....
@ lenia: grazie a te!
@ Elena: eh già...ci avevo pensato!
@ Claudia: grazie buona serata
@ Renata: grazie mille!!
Beati!!!! Che podti incantevoli...e che strepitosa collaborazione!!!
RispondiElimina@ Lucia: grazie cara!
RispondiElimina@ mezze stagioni: merita davvero!
@ frogghina: grazie mille, ne e valsa la pena!
@ Davide: già....non capisco cosa è successo!
@ Isabella: si Verona è bellissima, a Venezia pero stavolta non siamo andati!
@ Rosy: immagino anche io!
bellissime immagini...cocosco benissimo verona ci sono andata, mio fratello abita in un pasino vicino....ma il veneto e' tutto magnifico, mi piace molto. sono contenta per te, sicuramente hai trascorso giornate stupend..... un bacio cara artu', da maria
RispondiEliminafoto spettacolari (beata tu ) e collaborazione splendida
RispondiElimina@ Ilaria: grazie mille cara, mi piace raccontare un po' di me!
RispondiElimina@ gemma : grazie mille a te!
@ Maria: ah già è vero mi ricordo!! Si grazie mille cara maria
@ Giovanna: grazieeeee
mi piacerebbe andarci un giorno! nn ci sono mai stata!
RispondiElimina@ vichy: è davvero una citta magica!
RispondiElimina