venerdì 30 marzo 2012

Biscottini con fragole e avena ....e la Wanda

http://lacasadi-artu.blogspot.it/
Oggi è giovedì(*), sono arrivata a metà settimana lavorativa e nemmeno me ne sono accorta, meno male!

(*)aggiorniamo oggi è venerdi, scusate ma ho ripubblicato la ricetta perchè mi sono accorta che ieri non era uscita nei blog roll, misteri di blogger (!!)

Ieri girovagando nei blog che seguo sono incappata nel post di presentazione di Cirillo da Carla Emilia e di Uccio da Carla  ... non potendo presentarvi la mia cilieGina che non è riuscita a sopportare questo inverno con temperature di -20°C, ho deciso di farvi conoscere la-Wanda.... ovvio non andrà a sostituire la mia povera piantina di ciliegine mignon, ma farà bella mostra di se nel mio cortile!


Biscottini con fragole e avena
(ricetta modificata a mio gusto, letta su "Allergie e intolleranze alimentari" del tm21 bimby)
Ingredienti
50 gr fragole triturate
100 gr zucchero
95 gr farina integrale di avena bio
95 gr fiocchi medi di avena bio
85 gr burro o margarina

Procedimento
Montare il burro (o margarina) con lo zucchero.
Aggiungere le fragole sminuzzate, la farina e i fiocchi.
Io per queste due operazioni ho usato il mio fidato bimby, ma potete tranquillamente farlo a mano, o con un robot tradizionale.
Amalgamare il composto che risulterà piuttosto duro.
Mettere a cucchiaiate nella teglia
Cuocere a 180°C in forno statico per circa 15-16 minuti.
Lasciare raffreddare.

Risulterà un biscotto molto croccante, profumato alla fragola, adatto a tutti, sia come colazione che  merenda. Non vi è la presenza nè di uova nè di lievito, inoltre sostituendo la margarina al burro risulterà anche totalmente vegan.

Fragole e biscotti

Fresca e sana merenda!

Attensione!!!! ricordatevi l'appuntamento Cibo e regioni .... non mancate!!!

Con questa ricettina partecipo al contest di "La fragola vien mangiando" di Isabella


ed al contest  "Piccole dolci delizie" di Stefania

34 commenti:

  1. la mia la-wanda non è ancora in fiore quella pigrona!!!

    I biscotti ni mi piacciono molto, aspetto rustico e gusto primaverile, eppoi sono leggerissimi e non fanno sentire in colpa se ce ne scappa in bocca uno in più

    RispondiElimina
  2. Buonissimi!
    Ciao e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  3. hanno un aspetto molto invitante,sara' perche' a me piacciono i biscotti croccanti.Invece la mia lavanda purtroppo e' deceduta,peccato!

    RispondiElimina
  4. Meravigliosi questi biscottiniiiiiiiiii!!!E vogliamo paralare della Wanda??????:-DDDD Ehehe, è una delle mie piante preferite, ce l'ho anch'io ed è tutta fiorita, meravigliosaaaaaaaaaaaa!!!!Un bacione cara!!

    RispondiElimina
  5. Buoniiiiiiiiiii
    ed è un piacere conoscere la tua wanda.......
    A domani cara!!!!!!Un bacio

    RispondiElimina
  6. già copiato la ricetta! ho tutto a casa.. farina, fiocchi e fragole: che bona!!!

    RispondiElimina
  7. sentivo un profumino....
    arrivava dalla tua cucina!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  8. Ma è bellissima Wanda, se la facciamo incontrare con Uccio chissà cosa ne esce!!!! Ahahahahahah
    I tuoi biscottini sono molto invitanti, e complimenti anche per la presentazione, bellissima come sempre.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Biscottini deliziosi...chissa' che profumo!

    RispondiElimina
  10. Sono buonissimi questi biscotti cara Artù!!!! Perchè non partecipi al mio contest sulle fragole con questa ricetta?!! Vieni a dare un'occhiata, ti aspetto :D

    RispondiElimina
  11. una bella idea questi biscotti molto originale mai pensato di mettere le gragole nei biscotti :-)

    RispondiElimina
  12. ma che bei biscottini con le fragole! da provare , ciao cara e buona serata

    RispondiElimina
  13. Ah la Wanda, aspettavo di conoscerla, ho letto del suo arrivo sul blog di Carla... volevo anzi lanciare un contest sulle piante con nome! Tra laWanda e biscottini con le fragole, sul tuo blog è proprio primavera. Baci

    RispondiElimina
  14. @stefania: ihih wanda è forte eh???
    @manu: grazie cara!!
    @frogghina: io li adoro croccanti, morbidi...tutti quanti!
    @yrma: ihihi forte vero???
    @renata: a domani!!
    @luisa: bene!! fammi sapere!!

    RispondiElimina
  15. bella wanda :) Bellissimi anche questi biscotti!!! Danno proprio l'idea di biscotti fatti in casa con tanto amore!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  16. Davvero molto invitanti. Anche io prendo nota della tua ricetta: veloce e gustosa. Buon fine settimana e a presto

    RispondiElimina
  17. @enza: davvero???
    @Carla. ma grazie....
    @jeggy: mille grazie
    @isabella: arrivo!!!!
    @gunther: visto? bello spunto eh?
    @Catrina: anche a te cara

    RispondiElimina
  18. Mai assaggiati i biscotti alle fragole, ma quanto mi ispirano! Bellissima idea, cara, buona giornata!

    RispondiElimina
  19. Ehmm ehmm.. oggi è venerdì rimbambitaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Che bella la tua amica Wanda.. è del mio colore preferito.. adoro anche il suo profumo!!! Ottimi invece sti biscottini con le fragole.. Pensa che ne ho comrpate un cestino.. e domani dovrei cucinarci qualcosa,... mah!!!! baci e buon fine settimana ;-)

    RispondiElimina
  20. i biscotti sono assolutamente superlativi.... la tua Wanda invece è proprio la sorella gemella di quelle che ho preso io per il poggiolo della mia piccina!!!

    RispondiElimina
  21. @Carla emilia: ok dai io ci sto, ma ricordati che abito in campagna potrei sbaragliare le avversarie!
    @mezze stagioni: beh io mi impegno...
    @creatività: ok fammi spaere
    @babi: grazie carissima
    @claudiè: come stai?? dai aspetto la tua ricetta con le fragole
    @Mara: ahahah separate alla nascita!!

    RispondiElimina
  22. se insisti faccio una capatina e ne assaggio un paiooooooo

    RispondiElimina
  23. biscottino golosissimi cara Artu'!

    RispondiElimina
  24. ma che bontà stratosferica! ne mangerei volentieri uno!
    buona serata
    spery

    RispondiElimina
  25. Che buone le fragole!!!

    RispondiElimina
  26. Che aspetto invitante! Li voglio anch'io....prestissimo

    RispondiElimina
  27. anche tu dai i nomi alle piante???
    anch'io!!!!
    a me sta morendo l'edvige, porca l'oca....
    ciao cara, buon fine settimana

    RispondiElimina
  28. Ho inserito la ricetta, grazie mille carissima!!!

    RispondiElimina
  29. @ frogghina: anche a te tesoro!
    @ Giovanna: perché no?
    @ gemma: grazieeee
    @ spery: grazie carissima!
    @ David: siiiii
    @ meris: si si...ne vuoi?

    RispondiElimina
  30. @ Monica: oh povera Edvige? Ma che pianta è??
    @ Isabella: grazie a te per l invito!

    RispondiElimina
  31. buoni questi biscottini alle fragole! devo provare!

    RispondiElimina
  32. @vichy: grazie carissima!

    RispondiElimina
  33. Questa ricetta me la segno. Così appena tornerà la stagione delle fragole la proverò!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.