martedì 14 febbraio 2012

"Tu come cucineresti?" .... Bocconcini di pollo, cocco e paprika by My Ricettarium

Quando Claudia ha proposto questa bellissima iniziativa "Tu come cucineresti?" non ho esitato un secondo ad iscrivermi, prima di tutto perchè mi è piaciuto il gioco che lei ha creato, poi perchè la prima ricetta era: Bocconcini di pollo, cocco e paprika, per una appassionata di spezie come me è stato amore a prima vista...
Ma non è tutto sono stata estratta.....e così euforica mi sono procurata l'ingrediente principale cioè il pollo ed ho creato.....spero che sia di vostro gradimento.

La ricetta originale la trovate qui.

Le modifiche che ho apportato sono queste:

Per quanto riguarda gli ingredienti
Ho utilizzato il latte intero al posto di quello di soja, perchè (ahimè) mi ero scordata di acquistarlo.

Per quanto riguarda il metodo di cottura
Ho preparato metà delle fette di pollo tagliando delle strisce per il lungo, infarinate, arrotolate ed infilzate in spiedini di bambu, due rotolini per spiedino. Cuocere a microonde nel piatto crisp per circa 7 minuti a crisp -grill, dopo aver cosparso con un filo d'olio evo e girandoli in modo da farli dorare da entrambi i lati. Le altre fette di pollo le ho cucinate come da ricetta. Servire impiattando con la salsina in accompagnamento degli spiedini.

Il piatto che ho ottenuto è davvero gustosissimo, delicato e raffinato, lo trovo adatto anche per una cenetta a due. Il profumo sprigionato dalla paprika e dal cocco, e la cremosità della salsina sono sublimi. Vi invito a provare questo piatto veloce da fare, semplice e di grande effetto!!!


per la bella opportunità che ho avuto nel
cucinare la prima ricetta della
tua iniziativa


L'insieme e la presentazione


 La mia versione dei "Bocconcini di pollo, cocco e paprika" di Claudia.
Spiedini e bocconcini


Vi è piaciuta??

25 commenti:

  1. bellissimo il tuo pollo, l'avevo già vsto stamani da Claudia, ottima sia la sua ricetta che la tua rielaborazione

    RispondiElimina
  2. Mi e piaciuta sia la ricetta che la bellissima presentazione!Un bacione,carina!

    RispondiElimina
  3. Li ho già visti da Claudia!! Applausi per Artù!! Anna

    RispondiElimina
  4. Sìììì, ci è piaciuta tanto questa versione. Ottima come l'originale!

    RispondiElimina
  5. Buoni...molto sfiziosi! :) Bravissima...notte!

    RispondiElimina
  6. Sono venuta a complimentarmi per la raffinata e originale interpretazione della ricetta di Claudia, sei stata bravissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. mi chiedi se mi e' piaciuta???? e' magnificaaaaaaa da fare invidia a uno chef e poi invidio la tua scioglievolezza nel cucinare al microonde x me sei un mito in questo!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Mi piace moltissimo questa ricetta, modo originale per mangiare il solito pollo, le spezie aggiungono sempre un tocco in più.

    Bellissima anche la presentazione.

    ciao loredana

    RispondiElimina
  9. A me si!!!! Moltissimo!!!! e mi è piaciuta tanto anche la tua presentazione!!!!!
    Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  10. Mi e' piaciuta moltissimo!! Una replica fatta in modo sfizioso e presentata davvero magnificamente :-)) brava!!!

    RispondiElimina
  11. Michelaaaaaa ma sono tantissimo emozionata lo sai???? io non credevo che la mia rubrica potesse avere così tanto riscontro.. ma soprattutto questa cura ed originalità nell'eseguire la ricetta originale! I complimenti te li rinnovo.. come se dice a Roma "m'hai battuta 100 a 1!".. bella la presentazione.. belle le variazione.. davvero!!!! Grazie!!! chissà se poù in là.. tu possa essere nuovamente estratta!!!! mi farebbe piacere!!! ancora grazie grazie grazie!!!! Ho inserito il link a questo post.. al mio post di ieri (scusa il giro di post! ahahaha)... bacioni e buon S. Valentino!!!!! :-D

    RispondiElimina
  12. si molto, anche le girelle di pollo mi sono piaciute Birba^_^

    RispondiElimina
  13. A ME LA RICETTINA E' PIACIUTA PARECCHIO, ANCH'IO AMO LE SPEZIE AL PUNTO CHE PER IL MIO VIAGGIO DI NOZZE A SHARM EL SHEIK MI SONO PORTATA VIA UNA VALIGIA INTERA DI SPEZIE. COMPLIMENTI. CIAO DA FRANCESCA

    RispondiElimina
  14. Eccome se mi è piaciuta!!! Brava!!!

    RispondiElimina
  15. Ho gia commentato di la, ma ci tengo a rifarti i complimenti..
    La presentazione è a dir poco fantastica...sei stata bravissima!!!:-)

    RispondiElimina
  16. complimenti fantasticaaaaaa

    RispondiElimina
  17. @ stefy: grazie mille socia!
    @ lenia: grazie mille anche a te!
    @ Anna: evviva!
    @ Ilaria: merito infatti Dell idea originale!
    @ le mezze stagioni: grazieeee
    @ Laura: ma grazie mille cara!

    RispondiElimina
  18. ho visto ieri da Claudia la tua ricetta e come l'hai proposta e trovo davvero gustoso il pollo negli spiedini e anche la salsina! i miei complimenti:-) bacioni cara

    RispondiElimina
  19. Ufff ma dove stail commento papir che t'ho lasciato stamattina!!! grrrr.. Ti avevo rinnovato i complimenti ed il mio entusiasmo per la tua interpretazione!!!! Grazie ancora cara Michi.. Ovviamente il prox mese non potrai partecipare... ma dal mese di aprile sarai di nuovo in gioco.. chissà se verrai estratta nuovamente! smackkkk

    RispondiElimina
  20. Sembrano buonissimi, mi piace molto la presentazione del piatto!

    RispondiElimina
  21. @monia:ahahah artù regiona del microonde
    @loredana: grazie mille cara!
    @renata. gentilissima tesoro
    @luisa: grazieeeee
    @claudia: un'emozione grandissima per me, averti conosciuto e aver stupito un poco tutti voi....ma grazie alla tua bellissima ricetta
    @birba: grazieee birba!

    RispondiElimina
  22. Come dicevo a Claudia, splendida interpretazione della sua gustosissimima ricetta e la presentazione è davvero bellissima! Baci

    RispondiElimina
  23. con tutte queste spezie io ci vado a nozze! buonissimi, mi piace anche la versione spiedino:)

    RispondiElimina
  24. @ Francesca: ih ih ih siamo in due, io l'ho fatto di ritorno dalle Maldive
    @ vincent: grazie mille, ne sono onorata
    @ Carla: grazieee
    @ babbi: ma grazieeeee
    @ Giovanna: grazie anche a te
    @ ombretta: ma quanti bei complimenti

    RispondiElimina
  25. @ Claudia: si si c era, solo non lo avevo pubblicato, comunque grazie!
    @ Isabella: grazieee
    @ ely: grazie mille cara!
    @ vichy: grazie tesoro!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.