giovedì 2 febbraio 2012

Alessandra's cookies

Oggi, finalmente, pubblico la mia prima ricetta tratta dal libro della mia cara amica blogger Alessandra, per chi non avesse ancora avuto il piacere di sbirciare nel suo blog vi faccio una breve presentazione: donna, mamma, super blogger, vive dall'altra parte del mondo, vegetariana, ottima scrittrice, bravissima fotografa.....non pensate che sia una sviolinata ....lei è davvero così.

Quando scrisse il libro mi informai per riuscire ad averlo, dopo un poco di attesa nella mia libreria preferita è arrivato....bello, chiaro, semplice anche per una negata come me con l'inlgese .... attenzione le ricette sono in grammi, avete letto bene in grammi e in cucchiai, più semplice di così!!!

Very Chocolatey cookies
(tratto da Party food for Gilrl)
 pag. 59

Ingredienti
100 gr cioccolato fondente
50 gr burro
50 gr zucchero
1 uovo
100 gr farina autolievitante (io ho messo quella normale ed un pizzico di lievito per dolci)
1 goccia di essenza vaniglia
zucchero in granella
Preparazione
Mescolare il cioccolato fuso con il burro fuso. Aggiungere lo zucchero, l'uovo, la farina e la vaniglia.
Creare delle palline grosse come una noce, rotolarle nello zucchero in granella. disporle in una teglia da forno abbastanza distanti perchè in cottura si allargano. Io ho usato il mio fidato foglio di silicone al posto della carta forno.
Infornare a forno già caldo a 160°C per 18 minuti. lasciare raffreddare i biscotti prima di staccarli dalla teglia.

Inoltre oggi voglio approfittare di questo spazio per fare gli auguri ad un grande uomo che fa parte della mia vita:
Auguri papà

per i tuoi
70
anni





Festeggiamo con questi dolci biscotti.....ip ip hurrà!!!!





40 commenti:

  1. OTTIMI!!! Vedo che il cioccolato imperversa un po' in tutti i blog ultimamente!! Sará per le temperature in picchiata??? Un bacione!!

    RispondiElimina
  2. Che buoni e che carini nel loro pacchettino

    RispondiElimina
  3. Complimenti a questa ragazza!!! dove trova tempo per tutte queste cose??? Auguroni al tuo papà!!!! e prendo un biscottino anche io.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. quei biscotti mi stanno chiamando per essere mangiati...sono goduriosissimi.

    Tanti auguri al tuo papà e un abbraccione a te

    RispondiElimina
  5. complimenti per i cookies sono buonissimie sarà bellissimo questo libro se contiene queste ricette meravigliose si capisce anche dalla tua presentazione ho visto i cuori bellissimi e buonissimi sei bravissima e tanti auguri a tuo padre ciao :)

    RispondiElimina
  6. che belli questi biscottini e chissa' che orgoglio prepararli!!!

    RispondiElimina
  7. Auguri al tuo papà e complimenti per questi biscotti deliziosi!!!!!
    Ne prendo volentieri uno per festeggiare insieme
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Artu' finalmente ho wifi (sono in un aeroporto) e ho aperto il computer e trovato il tuo commento! Che bello che hai fatti i biscotti, come sono venuti? Io li rotolo nello zucchero a velo prima di infornarli (cosi non si seccano), non avevo mai provato con lo zucchero in granella pero', fammi sapere il risultato :-).

    E poi grazie tanto per la sviolinata, hahahaha se la legge mio fratello ride per una settimana, infatti adesso la FB e Twitto pure, forse la vedra'!!

    Ciao e un bel bacione anche da parte di Arantxa che pensa che questa sia una delle sue ricette preferite (e facili)!

    Ciao
    Alessandra

    Ciao
    A.

    RispondiElimina
  9. Stupendi questi biscotti!Tantissimi auguri per il compleanno di tuo padre!Un bacio,carina!

    RispondiElimina
  10. Auguri al papà di Artù!!! Hip Hip URRAAAAAA'

    RispondiElimina
  11. non sapevo avesse scritto il libro!!! questi biscottini devono essere super golosi!!! auguri al tuo papà! ;)

    RispondiElimina
  12. visto come ti sono venuti questi biscotti, devo prendere anche io il libro... hanno un aspetto molto molto invitante

    RispondiElimina
  13. Ciao!! sono bellissimi! E tanti auguri al tuo papà.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  14. augurissimiiiiiiiiiiiiiiiii al tuo papa'che bel traguardo i 70 anni e con questi dolcetti il compleanno e' ancora piu' festoso!!!!

    RispondiElimina
  15. Sul profumo dei tuoi biscotti sono andata a salutare Alessandra. Ora provo a cercare il suo libro. Bacio

    RispondiElimina
  16. belli i tuoi bisccottini, ma il libro lo trovo in libreria? dalla copertina sempbra proprio ben fatto.....auguroni al tuo papa'.baci maria

    RispondiElimina
  17. Questi biscotti sono super semplici da fare!!! e che bella composizione Artù!!!
    Tanti auguri al papà!! ;)

    RispondiElimina
  18. Uhhh sembrano davvero facili da fare! Auguroni al tuo papà allora!!! ^.^

    RispondiElimina
  19. Mmmm, biscotti golosi! Tanti auguri al papà. Sabato è il turno di mio padre!
    A presto
    Cristy

    RispondiElimina
  20. mmmm che goduriaaaaaaaaa ne prendo un paio posso??? ^_^

    RispondiElimina
  21. ciao cara, dopo un paio di giorni di turbolenza riesco a commentare, grazie per il sostegno :) risolto, le mie foto eliminate, ma ce ne sono tante di altre ignare foodbloggers, sto avvisando quelle che vedo più di così nn posso :)
    ieri ho visto i gamberetti neri :D deliziosa ricetta! salvata insieve ai cuoricini veloci veloci! buoni questi biscottini salviamo anche questa! e tantissimi auguri al tuo papà! ho segnato il blog della tua amica andrò a vedere! ciao cara baci!

    RispondiElimina
  22. delicatissimi una presentazione fantastica

    RispondiElimina
  23. @Giuli: davvero...colpa del freddo?
    @antonella: grazieee
    @claudia: riferirò, grazie
    @stefania. li ho fatti in diretta, grazie a te cara
    @dolci fantasie: grazie cara
    @carla: eh già...

    RispondiElimina
  24. Ha scritto un libro: che brava, e che delizia i tuoi biscotti, ne prendo 2 anzi facciamo pure 4 va...un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. Tesoro, che dire??? Sono dei cookies favolosi e...auguri al paparino!!

    RispondiElimina
  26. Tanti auguri al tuo papà e complimenti per i biscotti!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  27. auguri per tuo padre , buonissimi i biscotti ,baci

    RispondiElimina
  28. Anche il mio babbo ha festeggiato da poco 70 anni. Lo hai coccolato davvero bene con questi biscotti cioccolatosi, mi sa che sapriscono in fretta...molto in fretta. Auguri al tuo babbo e buon we

    RispondiElimina
  29. Ma che meraviglia questi cookies! è possibile averne un pò?! :D

    RispondiElimina
  30. buoniiii...ecco un'altra ottima idea per sfruttare il cioccolato in dispensa...alla fine se non mi metto a dieta diventerò davvero una pinguina! =)
    Un bacione

    RispondiElimina
  31. Buoni, semplici, gustosissimi!!!
    Alessandra non sbaglia un colpo ;)
    Brava Artù!!!
    ^_^

    RispondiElimina
  32. @ Renata: riferisco, uno per te!
    @ Alessandra: buon rientro allora...come vedi l inglese ha ancora dei misteri per me....confondo lo zucchero a velo con quello in granella....un bacio alla signorina!
    @ lenia: grazie anche a te!
    @ Lucia: evviva!
    @ glo: riferirò
    @ edlina: grazieeee

    RispondiElimina
  33. @ Elena: il libro é stupendo, credimi!
    @ manu: riferirò, buon week end
    @ frogghina: si si sembra un ragazzino!
    @ Carla Emilia: ok, fammi sapere se lo trovi
    @ Maria: è molto bello, io ho dovuto ordinarlo!
    @ Micol: ma grazieeeee

    RispondiElimina
  34. Che buoni!!! Auguri al tuo papà!!!

    RispondiElimina
  35. ciao bella grazie per il tuo commento.ci dev'essere un problema perchè di tutti i commenti inseriti sotto questo post mi arriva l'e-mail a me nella mia casella di posta.
    baci

    RispondiElimina
  36. Adoro fare i biscotti ...mi rilasso!!!
    prendo la tua ricetta perchè sono troppo cioccolatosi!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  37. @ cleo: riferirò, sono semplici!
    @ Cristina: fai gli auguri al tuo papà allora, grazie!
    @ monia: prendine pure
    @ vichy: grazie di tutto sei fantastica!
    @ Giovanna: grazieee
    @ sissi: si ed è bellissimo!

    RispondiElimina
  38. @ gemma olivia: grazieeee
    @ Carla: grazie tesoro!
    @ la pasticciona: riferisco, grazie!
    @ Federica: sono spariti già quasi tutti
    @ Isabella: ok uno per te!
    @ pinguina: già siamo in due!

    RispondiElimina
  39. @ale: concordo Alessandra è un mito!
    @davide: grazie riferisco!
    @edlina: ma giura?? ma hai cambiato tu impostazione???io non ho l'impostazione delle mail sui commenti...
    @vitto: provali!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.