lunedì 13 febbraio 2012

Amore guarda cosa ti inBento...

Buona domenica sera, passato bene il week amici ed amiche blogger? e miei cari lettori che mi seguite?

Quella B nel testo non è un errore di scrittura,semplicemente sono raffreddata da una settimana ... e in più....oggi vi presenterò il mio Bento (§) per il mio amore! Essendo vicini a San Valentino ed essendo in scadenza un contest a cui volevo assolutamente partecipare vi presento un semplice e tenero "lunch-box".




del blog Japan the Wonderland in collaborazione con casabento


Vi presento:


Piano inferiore

Cuori di riso:
Semplice riso biologico bollito in acqua salata condito con un filo d'olio. E decorato con due goccine di concentrato di pomodoro.
Broccolo verde:
Nella stessa acqua del riso bollire il broccolo. Lasciato al naturale.
Wurstel simpatici:



Tagliare a metà due wurstel. Nel punto del taglio tagliare a croce in 4 e poi ancora in 4. In modo da ottenere una volta bolliti (sempre nella stessa acqua dopo il riso e prima del broccolo) questi simpatici polipetti. Ho aggiunto dei chiodini di garofano per decorare e creare degli occhietti.

Piano superiore

Kiwi:
Tagliare a fette un kiwi precedentemente sbucciato e con uno stampino da biscotto fare dei cuoricini.
Kumquat
Lasciati al naturale, si mangiano con la buccia.
Biscottini al burro e the matcha.
Biscottini preparati per la colazione ed avanzati. (*)

Preparato il Bento

Piano inferiore

Piano superiore
Buona domenica sera!!!

ps. Sicuramente si è capito, questo era il mio primo bento, ho scelto ingredienti semplici, ho cercato di creare un pranzo completo con tutto quello che ci necessita senza appesantirci troppo. In meno di mezz'ora ho preparato il tutto.


(§) bento: è un vassoio o contenitore che contiene un pasto monoporzione, molto utilizzato nella cucina giapponese, alcune preparazioni sono delle vere e proprie opere d'arte!
(*) Ricetta tratta da "cucchiaio d'argento- ricette veloci" alla quale ho aggiunto un cucchiaino di the matcha.

Aggiornamento dell'ultimo momento. Ho ricevuto il famoso premio del Versatile Blogger da Ale di "Golosità vegane", come sapete il giochino l'ho già fatto, ma sono davvero onorata di averlo ricevuto da lei, perchè il suo blog è totalmente veg ed io invece ne ho solo un piccolo angolo....
Grazie mille!!!

37 commenti:

  1. apro la tua pagina in attesa di qualche nuova sfiziosa ricettina e nulla...allora vado su blogger e controllo le novità e in cima che ti vedo la notizia che Artu' ha pubblicato la sua nuova ricettina...MA QUANDO? ah si un minuto fà...va bè il tempo di girare lo sguardo e mi posti questa composizione toghissima! Immagino la faccia stupita e felice di tuo marito! Ciao e brava

    RispondiElimina
  2. Ma che bello e divertente cesto che hai preparato!!!!! Tutto il necessario per un pasto goloso e un regalo veramente carino....Romanticona!!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  3. Oddio, sono un po' in difficoltà cara Artù. Cos'è un bento???

    RispondiElimina
  4. Pensa che non sapevo nemmeno cosa fosse il bento!!!! ma che buone cose hai scelto!!!! un baciotto ed a domani.. tu sai con cosa!!!!!! :-) smack e buona serata

    RispondiElimina
  5. Ma che carino il tuo bento! i polipetti sono fantastici :)!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo pasto completo e molto in tema con S.Valentino!!!
    In bocca al lupo per il contest
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Oddio è troppo simpatico!! i polipetti sono stupendi! in bocca al lupo per il contest!!

    RispondiElimina
  8. WOW ma che onore!!! Grazie cara!!! In realtà anche se hai poche ricette veg, sei creativa e mi piace seguirti per vedere cosa inventi ... poi io faccio presto a veganizzare!!! ^_^
    Carinissimo il tuo primo Bento!!! Tutto a cuori, che dolce! Si vede che San Valentino è alle porte!!!

    RispondiElimina
  9. wow ...in mezz ora tutto cio' brava Artu'....e il raffreddore come va certo il freddo non aiuta...buona notte con baciotto da Maria

    RispondiElimina
  10. bello questo bento!!!! semplice ma di grande effetto!!
    baci

    RispondiElimina
  11. E' proprio carino il tuo bento!!!

    RispondiElimina
  12. Ammiro la pazienza nel prepaarre queste "scatoline". Io non ce la potri mai fare!!! I wurstel-polipetto sono simpaticissimi :) Un bacio, buona settimana

    RispondiElimina
  13. Simpaticissimo davvero!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  14. Adesso cucini anche il giapponese??? Ma sei bravissima!!! Anche io sono raffreddato:(

    RispondiElimina
  15. @ edlina: ti faccio gli scherzi eh?
    @ nonna papera: grazie cara!
    @ Renata: ma grazie cara!
    @ Ilaria: ho aggiunto una nota, in effetti hai ragione! Non l ho specificato
    @ Claudia: siiiii
    @ Emanuela: grazie!!!

    RispondiElimina
  16. ma che forte..sei un portento!!!

    RispondiElimina
  17. ciao cara,mi spiace per il tuo raffreddore ma noto che non ti ha impedito di essere originale e fantasiosa come sempre,complimenti per questa bella composizione!

    RispondiElimina
  18. ma che carini! :) bravissima Artù! :) un bacio, buona giornata! ;)

    RispondiElimina
  19. Ah che ricordi con i vecchi cartoni animati e questi "cestini" fantastici!

    RispondiElimina
  20. @ Carla: ma grazieeee
    @ pinguina: grazie ti piace?
    @ Ale: ma si, ho provato una cosa nuova!
    @ Maria: eh già, mail di stagione!
    @ 5 mondi: fatto con quello che avevo in casa
    @ Alessandra: grazie!

    RispondiElimina
  21. AHI ahi contro il raffreddore biaogna solo aspettare uan 15 giorni, il tempo non aiuta intanto complimenti per questa bella idea di cuori di riso e broccolo :-)

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia Artu'! Sei ipercreativa!!! Un bacione nipponico!

    RispondiElimina
  23. @ Federica: dai sono davvero contenta che ti piaccia!
    @ Claudia: vistoooooo
    @ Alessandra: grazieeee
    @ IVA: davvero stupendi, ma non il mio....
    @ Davide: malanni di stagione!
    @ Luisa: che onore!!!

    RispondiElimina
  24. adoro i biscottini al matcha... sono golosissimi! ^^
    grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
  25. che bella idea che hai aButo.Beramente simpatici i polipetti con i Bustel ;-D

    RispondiElimina
  26. sei stata bravissima! davvero carino il tuo bento! nonostante non avessi le conoscenze in materia mi pare che ti sia riuscito alla perfezione!baci cara

    RispondiElimina
  27. Che carino! Due cuori una capanna. Mi sembra adatto per un pic-nic, sulla neve naturalmente. Bella idea. Ciao

    RispondiElimina
  28. Sei un genietto! CHe meraviglia! :) Buon san Valentino cara!

    Vevi :)

    RispondiElimina
  29. bravissima mi stupisci sempre

    RispondiElimina
  30. @ frogghina: ti ringrazio molto cara!
    @ caro: grazieeee
    @ Stefano: é veroooooo!
    @ gunther: vado troppo sul salutare e mi becco pure il raffreddore!
    @ gemma: grazie mille tesorino!
    @ sayuri: grazie mille per l opportunità!

    RispondiElimina
  31. magnifico il bento!!! è un mio grande sogno avercelo ma non l'ho mai trovato, carinissimi i wurstel. Baciotti

    RispondiElimina
  32. dal titolo mi sono fatta una risata, mi sembrava di leggere in "cinese-italianizzato" poi ho visto quante buone cose hai preparato! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  33. @ panni: ahahahah
    @ vichy: il mio é molto molto elementare....
    @ meris: già già
    @ vevi: insomma....
    @ Giovanna: grazieeee
    @ Stefania: poi ti racconto come l ho trovato....ahahahah

    RispondiElimina
  34. @ silvia: ihihih almeno vi ho fatto ridere!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.