lunedì 10 ottobre 2011

Di blog...di amicizie...e di incontri ...

Che il mondo dei forum, dei blog e delle community sia un mondo virtuale non è di certo un'affermazione da premio nobel.....ma si potrebbe ribaltare la teoria nel momento in cui si riesce a dimostrare che al di là del nostro monitor ci sono persone vere che ci seguono, ci leggono, ridono con noi o si stupiscono per qualche nostra divagazione....ci sono persone che condividono un pò del loro tempo e si collegano al nostro blog per vedere se c'è qualcosa di nuovo o per sentirsi un pò più vicine a noi....visto che a volte i chilometri tra le nostre postazioni piccì sono davvero tantissimi. In questo post non ci sarà nessuna ricetta, per cui siete autorizzate ad interrompere la lettura a meno che....non vi sentiate "prese/i" in causa!!!

Partiamo subito da qui dove ho avuto il piacere e il super onore di incontrare la Dolcissima Stefania di Nuvole di Farina., il suo compagno e il loro mitico amico peloso!!! Sapevo che sarebbe stata in vacanza in Piemonte, ci siamo sentite prima e durante il loro soggiorno e finalmente sono riuscita a dare un volto ad un nick. Il tempo è passato troppo in fretta, una breve e stuzzicante pausa pranzo in una affetteria e una lunga passeggiata per il centro storico ed il parco Castello, tra foglie cadute nei viali e venticello fresco....Sono stata davvero e piacevolmente stupita, perchè a dirla tutta io, di mio, di solito sono un pò chiusa, ma con lei è come se ci fossimo conosciute da una vita...Grazie di tutto....davvero! Siete due persone davvero stupende e piacevoli, state pur certi che se il nostro navigatore decidesse di puntare verso Trieste sarete i primi che contatteremo per poterci incontrare!!


Poi vorrei raccontarvi di quando per caso è arrivata nel mio blog Alessandra ed ho scoperto che lei appassionata di Slow Food (come la sottoscritta) vive solo .... in Nuova Zelanda, la seguo, parliamo di tante cose nel suo blog. E' una bella persona e appena ho saputo che aveva scritto un libro mi sono informata per poterlo avere, nel frattempo ho atteso il risultato del suo candy (che ha vinto un'italiana!!!) e ho prenotato il libro.....è arrivato in 5 giorni...tempo record, tramite l'importatore. Eccolo sul mio tavolo.....pronto per essere sfogliato, letto ed utilizzato!


Altro ringraziamento va ai miei cari cugini di Torino:  Franco, Assunta, Elisa e Stefano. So che mi leggono, che mi seguono, e vi ringrazio per il bellissimo pensiero che avete lasciato per me da mia mamma (vedete nella foto sopra) ....il vasetto con le candele (effetto piantina grassa) che troneggia sul tavolo della mia sala!


Un grazie anche alle amiche di mia mamma, che sono un pò come delle zie per me: Silvana e Marisa e alla cara Claudia, anche loro mi leggono e seguono il mio blog. Grazie di tutto anche a voi, siete persone stupende!!!!

Questo invece non è un grazie ma un invito a dare un occhiata a questo blog appena nato Cognate in cucina, perchè innanzitutto una delle cognate la conosco personalmente ed è una ragazza molto in gamba, dolce e determinata.....in secondo luogo questo blog avrà grosse potenzialità, il tema principale sono i lievitati, la loro passione e tanta tanta buona volontà !!!! Dateci uno sguardo....


Buona settimana di cucina, coccole, creatività e.....al prossimo post!

Un grazie a tutti i miei 85 follower iscritti e a tutti quelli che mi leggono comunque!!!!

16 commenti:

  1. Si bello il libro!! Anche io ho partecipato a quel giveaway! :) non vedo l'ora di vedere qualche ricetta ;)

    Bellissimo post!Concordo con te su tutto... ci sono persone vere che come noi hanno una passione e ci leggono fino infondo ad ogni post! :)

    Bacioni e buon inizio settimana!!

    Vevi :)

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!! Ci hai commosso!!!! Un abbraccio Anna e Lara

    RispondiElimina
  3. Ci conosciamo da pochissimo ma ho l'impressione che la simpatia sia reciproca. Spero ci si continui a frequentare, magari nasce un'amicizia.
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  4. Beh Artu' cosa posso dire? Sno commossa, grazie un milione! E che bel post veramente (e non parlo della foto :-) perche' e' vero, virtualmente si incontrano persone notevoli, e poi magari capita anche di incontrarle davvero (ed anche a me e' successo) e si capisce subito perche' c'era stato un buon feeling iniziale. Siamo dei privilegiati ad usufruire di mezzi di comunicazione cosi' efficaci che ci mettono in contatto con persone che altrimenti probabilmente non avremmo potuto incontrare, e che ci arricchiscono la vita!

    E la cosa che mi piace di piu' e' che si comincia proprio scrivendo e leggendo!

    Un bacione e buona settimana!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Come al solito i tuoi post mi sconvolgono! AHAHAHAHHA.... hai un cuore grande come il mondo!!!

    RispondiElimina
  6. Le amicizie virtuali, quelle vere possono essere davvero importanti :-) e ora vado a vedere il blog che hai segnalato! un bacione

    RispondiElimina
  7. è stata proprio una bella giornata, e quando vorrete passare qui a Trieste tu e tuo marito sarete i benvenuti. un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Eccomi Artù, allora anche tu sei come me, che smanio di dare volto alle persone che frequento di più...forse potremmo pensare di incontrarci anche noi.I tuoi occhi sono molto espressivi, chissà cosa c'è intorno e soprattutto dentro. A presto

    RispondiElimina
  9. @Vevi: verissimo!!!!
    @Anna e Lara: un piacere!
    @dana: certo, stanne certa!
    @Ale: grazie milleeeeeeee
    @Lucia: ;-))))
    @Ely: grazie mille
    @Stefania: grazie mille amica mia!
    @Carla Emilia: grazie ...ma quanti complimenti oggi!!!! e non è neppure il mio compleanno!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Artu' grazie della tua visita e mi auguro di entrare a far parte dei tuoi blog-amici....complimenti per il post.Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  11. Un bellissimo post!Un bacione dalla tua amica virtuale greca:)))

    RispondiElimina
  12. Il numero si riferisce a quello della lezione sul libro di Felder! Ne ho già postate altre.
    A presto!

    RispondiElimina
  13. @Trilly: certo ci sei già!
    @Clo: anche a te!
    @Lenia: grazie mille, ricambio!
    @Dana: ehm scusa...l'ignoranza...brutta bestia eh?

    RispondiElimina
  14. Già, è proprio vero che attraverso i blog entriamo in contatto con persone vere, con una vita da raccontare...a me piace tanto leggerti e trovo, oltre a ricette gustose, anche un mondo che mi piace tanto.
    Camy

    RispondiElimina
  15. @Camy: ma che bel complimento, ne sono onorata!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.