martedì 18 ottobre 2011

I miei Brownies...in perfetto abbinamento con il nuovo stivale!

Che la mia mente in questo periodo sia in piena "navigazione" è ormai un dato di fatto....
Complice il nuovo paio di stivali di cui mi sono innamorata domenica, e che  dietro consiglio di mia cugina ho acquistato.....mi è venuto in mente in un battibaleno il blog di Glo dove aveva pubblicato i suoi brownies.....
Insomma se non conoscete quel blog dateci uno sguardo perchè merita. Diciamo che nel momento in cui io ero alla cassa pensavo ai brownies, proprio perchè il colore del mio nuovo paio di stivali era esattamente così....morbido e vellutato con tutte le sfumature del cioccolato. E non è finita qui.....mentre dicevo brownies ho avuto l'illuminazione, poteva essere il dolce adatto e creato apposta per l'occasione per festeggiare la mia amica Laura in occasione del suo blog-compleanno partecipando a questo bellissimo candy. Il dolce volevo fosse dedicato a lei perchè con me è sempre molto gentile, anche quando ero alle prime armi col blog mi ha sostenuto da subito. Questo è il mio regalo per te!!!

Brownies (ricetta tratta dal libro "Il senso del cioccolato" del TM31 e modificata da me, questa è la versione già modificata)

Ingredienti
100 gr cioccolato fondente + 30 gr cioccolato al latte (avanzi di cioccolati vari)
180 gr zucchero + 30 gr preparato per cioccolata calda (avanzi di dispensa)
95 gr burro
3 uova piccole bio
100 gr Farina 00 Molino Chiavazza
60 gr farina di mandorle (erano previste le nocciole a cui sono allergica)

Preparazione
Tritare il cioccolato 6 sec. vel 7.
Unire la farina di mandorle 2 sec. vel 4.
Aggiungere il burro 2 min. 50° vel 2.
Aggiungere uova, zucchero, preparato per cioccolata, farina 40 sec. vel 2.
Versare l'impasto in una teglia da forno quadrata (20x20) dopo averla imburrata ed infarinata. Io per allargare bene l'impasto ho usato la mia spatola di silicone Happiflex.


In teglia
Cuocere a 180°C per 30 minuti.
Far raffreddare e tagliare a quadrotti. La superficie sarà croccante e l'interno morbido e scioglievolmente goloso!



Quadrotti di brownies


Ne manca uno...

Pausa caffè e brownies...
Vorrei farvi notare il mio zucchero grezzo dai colori bianco, beige, cioccolato...è stupendo!

Con questi golosi dolcini tipici della tradizione americana, declinati alla mia maniera.....partecipo al blog-candy di Zampette in pasta....

Ed al contest de La fata golosa



Questa invece a grande richiesta è la foto dei miei stivali, non rende molto il colore in foto sembra quasi più grigio, in realtà è marrone....abbiate pazienza, ma almeno accontento chi mi aveva chiesto di vederli!

30 commenti:

  1. Ma sai che non ho mai fatto i Brownies??
    I tuoi mi sembrano davvero ottimi, credo che li proverò!!
    Buona giornata cara!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosiii!! Io devo ancora avventurarmi nel mondo dei brownies!! :)))) Adoro il tuo modo di cogliere ogni momento per il cibo!

    Vevi :)

    RispondiElimina
  3. ne voglio uno subitoooo!!!! :D che buoni i brownies io li adoro! si... ma una foto degli stivali morbidi e vellutati con tutte le sfumature del cioccolato?? :D la curiosità è donna!! un bacione! Laura

    RispondiElimina
  4. i brownies non li ho mai preparati nè assaggiati ma mi danno l'idea di essere morbidissimi, mi ha invogliata a provarli, dovrò escogitare qualcosa i prossimi giorni perchè quando mi viene un pallino.... un bacio

    RispondiElimina
  5. Che buoni!!!!!!

    Mi ritrovo giusto giusto con un sacco (letteralmente!) di farina di mandorle... e stavo cercando ricette per usarla....... uhmmmmm questa non mi sembra per niente male!!! :-)

    RispondiElimina
  6. ehehe! un dolce semplice ma di una squisitezza unica! non c'è niente da fare..il cioccolato mette tutti daccordo! vorrei anch'io una bella pausa caffè così! ciao cara!

    RispondiElimina
  7. che bontà il brownie...è di certo uno dei miei dolci preferiti che ripropongo perchè piace davvero a tutti.
    Brava Tesoro, questa rictta è da provare! Un bacio grande
    Clo

    RispondiElimina
  8. Che belli e devono essere buonissimi
    Complimenti come sempre
    ps: bellissime foto.....io nn ci riescooooooo

    RispondiElimina
  9. @Mirty: divini!!!
    @Mariangela: prova e fammi sapere!
    @Vevi: grazie cara!
    @Laura: ihihihi poi la faccio!
    @Stefania: io e te pericolissime insieme!
    @Lucia: ;-))) prova e fammi sapere!

    RispondiElimina
  10. =)) che piacere averti contagiato!!! ora sono curiosa di vedere gli stivali...questi brownies sono davvero cioccolatosi!!! che voglia di addentarli!!
    golosità a parte mi fa molto piacere che tu mi abbia pensato...grazie di cuore! :*

    RispondiElimina
  11. Bellissimi e immagino buonissimi!!!!! in casa mia gli avanzi di cioccolato non durano molto!!!! Li proverò!! Anna

    RispondiElimina
  12. Buonissimi Artù! I brownies esercitano su di me un'attrazione fatale, non li faccio quasi mai, perché li faccio sparire alla velocità della luce!!!! Ti ho risposto. A presto baci

    RispondiElimina
  13. Golosa anche la tua versione Artù, io a queste delizie non so resistere!!!!!

    RispondiElimina
  14. Che voglia di cioccolato!!! Buoniiii!!

    RispondiElimina
  15. @Vicky: ce la meritiamo una pausa caffè così!
    @Clo: eh già....grazie!!!!
    @polpetta: ma grazieeee!
    @Glo: figurati, se riesco faccio la foto.
    @Le cognate: io nascondo e poi li ritrovo dopo tempo, io non sono troppo golosa, ma il marito siiii
    @Carla emilia: se ti può consolare sono spariti subito anche qui
    @Speedy: grazieee
    @Arianna: ne vuoi????

    RispondiElimina
  16. Incredibile ma ancora mi mancano all'appello...ma vedendo i tuoi credo che supplirò a tale mancanza velocemente :)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. semplicemente favolosi e goduriosi!

    RispondiElimina
  18. @oma: nulla in confronto alle tue torte strepitose!
    @leti: provali!
    @lucy: grazieee

    RispondiElimina
  19. Grazieeeeeee!!!!
    Anche tu sei sempre gentilissima!!!
    Buonissimi i brownies, io devo ancora provare a farli!!! A te sono venuti benissimo!!!
    Mi fa molto piacere che partecipi al mio candy!!!!
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  20. Grazie e....auguri per il tuo blog compleanno!!!!

    RispondiElimina
  21. Questa è una di quella ricettina che devo provare, ma rimando sempre! ora me la segno e non ho più scuse, che delizie! un bacione

    RispondiElimina
  22. @Angela: fammi sapere se ti piace!

    RispondiElimina
  23. ...pensando ai tuoi stivali, come hai fatto a non pensare allo stivale del mio 2^ contest???
    dai, ti aspetto da me!!!

    RispondiElimina
  24. @La fata: come vedi ho provveduto subitissimo!!!

    RispondiElimina
  25. sono MOLTO orgogliosa di avere questa ricetta!!!!
    Grazie, e posta pure TUTTE le ricette che vuoi,
    ti aspetto
    bacetti

    RispondiElimina
  26. @Fata: è un mo onore essere tua ospite ed aver ricevuto l'invito!

    RispondiElimina
  27. belli i tuoi bro......s (non ricordo come si scrive) e i tuoi stivali niente male Ciao

    RispondiElimina
  28. @azzurra: grazie mille cara!!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.