Oggi il mio blog compie cinque mesi esatti, oggi ho cento amiche ed amici che mi leggono, ho pubblicato ottantatre post.....e un sacco di commenti e visite si sono susseguiti....io vi dico grazie, perchè mi date ogni giorno stimoli nuovi e la voglia di mettermi alla prova e sperimentare. In questo momento vi vorrei ringraziare tutte e tutti uno per uno, dirvi che siete importanti per me, che ho trovato persone che a volte anche solo via web si dimostrano gentili e sono amichevoli....mi piace il mondo dei blog.
Per non stufarvi oltre vi dedico questa ricetta di biscottini semplici per la colazione. La base della ricetta è tratta da un bel libro che mi è stato regalato dalla mia cara amica FEDE, il libro si intitola "Il libo delle ricette della Nonna" è carinissimo, con la spirale sul dorso che lo rende pratico e comodo da consultare in cucina. Io come al solito ho effettuato le mie modifiche alla ricetta creando una variante.
Ingredienti base
500 gr Farina 00 Molino Chiavazza
200 gr burro
180 gr zucchero
2 uova bio
latte q.b (3-4 cucchiai)
1 bustina lievito per dolci
Prima variante: cannella
2 cucchiaini abbondanti di cannella Tec Al
1 cucchiaino di miele millefiori biologico
Preparazione
Impastare velocemente con il bimby o altro robot da cucina. Formare una palla, coprire con la pellicola e sistemare in frigo per mezz'ora.
Scaldare il forno a 180°C.
Tirare fuori la palla dal frigo e dividerla in due parti (poi capirete perchè...). Ad una delle due palline aggiungete un cucchiaino di miele millefiori e due cucchiaini abbondanti di Cannella regina in polvere Tec Al.
Cannella? si, grazie! |
Impastare sul comodissimo foglio da impasto di silicone della Happiflex linea Prochef fino a far assorbire la cannella. Formare delle palline, mantenerle distanziate sulla teglia e prima di infornarle appiattirle leggermnte, se volete create un motivo sulla superficie, ma non è ecessario, perchè in cottura cresce l'impasto e si gonfia un pò.
In teglia, ultimi ritocchi |
Far raffreddare, si conservano bene in scatole di latta, mantengono l'interno morbido. Ideali come biscottini da prima colazione. Si inzuppano bene senza disfarsi nella tazza!!!
Biscottini alla cannella |
******
Mi scuso con una amica blogger perchè mi è sparito un commento nel passaggio dopo la moderazione, non ricordo chi fosse....per cui se lei si accorge che il suo non è tra quelli pubblicati, la prego di farmelo sapere!
******
intanto buon complimese:-)
RispondiEliminaE poi grazie per i biscottini, ne avevo proprio bisogno...frrr frr frrr:-)
vogli anch'io il tappetino per la teglia quando cucino i biscotti !!!Biscottini che vanno a ruba... brava Artù! Birba ^_^
RispondiEliminaI nostri blog sono quasi gemelli ;) Il mio ha aperto ormai quasi 6 mesi fa! ;) Buonissimi i tuoi biscotti e per festeggiarti ne prendo uno...vabbé due! ;)
RispondiEliminaVevi :)
Gnam,gnam!Buonissimi!Adoro il profumo di canella!Un bacione!
RispondiElimina5 mesi! Complimenti, sembri una veterana con tutte le ricette che hai gia' pubblicato, e anche questa e' bellissima, i biscotti alla cannella mi piacciono!
RispondiEliminaCiao
Alessandra
Artù buonissimi!
RispondiEliminami chiedevo: divido in 2 palle, e in una cannella e miele, e l'altra?
Baciottoni, e buon complemese!!!
^^ E.
Stamattina cercavo proprio una bella ricettina per fare dei biscotti..grazie!!!! :)
RispondiEliminaallora c'è proprio da festeggiare!!! questi biscotti mi inspirano parecchio..la cannella a quel qualcosa di così "stuzzicante"!!! ;)
RispondiEliminaSono contenta per i tuoi traguardi,il tuo blog è davvero bello e rispecchia una persona piacevole da conoscere.
RispondiEliminaContinua così!
Buon complimese cara con un bacio....buoni i biscotti adoro la cannella.Maria ^_^
RispondiEliminaquesti biscotti sembrano deliziosi...ultimamente mi piace usare la cannella e forse questa ricetta potrei utilizzarla....ciao amica blogger....
RispondiEliminaAugurissimi Artù, sono felice di essere nella cerchia degli amici. Un bacione (ovviamente mi prendo un paio di biscottini)
RispondiEliminacomplimenti per i 100 lettori che si moltiplicheranno prestissimo. Ora non vedo l'ora di vedere la seconda parte del post, visto che c'è metà dell'impasto su cui ci hai lasciato in sospeso. quel mattarello ce l'ho anche io e non ho mai pensato di suarlo per decorare, grandissima idea!! un bacione
RispondiEliminacomplimenti per i 100 :) e auguri per il blog! biscottini profumatissimi, adoro il dolce profumo della cannella, sarò strana ma gli aromi molto dolci e le spezie mi inebriano, che ci posso fà! :) ne prendo un paio al volo, nn mi faranno male nonostante l'intolleranza! ciao cara!
RispondiElimina@Babbi: grazieee
RispondiElimina@Birba: il tappetino della teglia è sempre in silicone ma è vecchio e non ricordo di che marca
@Vevi: sono cuccioli!!!
@Lenia: ne vuoi uno?
@Elenasole: domani....il seguito!
@Lamiciacleo: sono biscotti rstici e semplici, adatti per la colazione
@Glo: concordo con te!
Ma Artù... oggi è il tuo 5° complimese??? Woooowwwww e hai superato quota 100 followers... ma sei una super BLOGGER!!!!!
RispondiEliminaAllora prendo un biscottino anche io... prima di andare a letto!
Bacibaci!!!
Deliziosi i biscotti, io poi adoro la cannella, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminascusa..perchè le 2 palle?!..sono un pò celebrolesa e mi sfugge...baci Fla
RispondiElimina@edlina: grazie per i complimenti
RispondiElimina@Maria: grazieeeee
@grazia: ciao amica....
@carlaemilia: grazie a te amica mia, prendine ancora!
@Stefania: vedi che sono ingegnosa???? smack tesorina!
@Vicky: appassionata di spezie all'appello!!!!
@Lucia: hai visto? nemmeno mi aspettavo di avere tutti questi lettori..
RispondiElimina@Sissi: ne vuoi uno?
@Fla: aspetta...aspetta...