giovedì 15 settembre 2011

Coconut & Yoghurt Cake (microwave cooking)

Dato che nel precedente post ho accennato di un triangolo amoroso alquanto insolito, LUI ....cioè l'altro si è offeso davvero un sacco. Laura la mia amica blogger mi aveva avvertito.....e così stasera ho dovuto dedicare al mio "amico" un pò di tempo, ma poco davvero poco ....solo 8 minuti.

Così facendo sono riuscita in corner a preparare una ricettina per partecipare al contest Silvi's Kitchen - Yogurtando, quasi mi vergogno, io che mi produco yogurt da anni per questa sera non ne avevo di pronto e il contest....scadeva proprio in queste ore....ho rimediato in un batter d'occhio....

Dimenticavo LUI, il mio microonde è stato felicissimo di aiutarmi in questa preparazione!



Ingredienti (tratta e modificata con spunto dal ricettario del mio microonde)
200 gr farina antigrumi Molino Chiavazza
3 uova medie biologiche
150 gr zucchero di canna
120 gr margarina
1/2 cucchiaio di lievito per dolci
1 vasetto di Yogurt al cocco
100 gr cocco disisdratato
latte
Preparazione
Mettere nel bimby tutti gli ingredienti, tranne il latte, amalgamare per 20 sec. vel 4-5.
Aggiungere latte fino ad ottenere un consistenza cremosa. Il mio ad occhio era metà bicchiere.
Mescolare ancora a vel 4 qualche secondo.
Imburrare la tortiera crisp. Versare il composto e livellare.
Cuocere a crisp per 8 minuti, io ho fatto questa volta 8 min e 50 sec. perchè avevo fatto la prova stecchino ed era ancora un pò troppo umida internamente.

Una spolverata di zucchero a velo ed una di cacao .... la colazione per domani mattina è prontaaaaaaaaa!!!!

Cocco e Yogurt

8 minuti (e 50 secondi).....ed è torta!!!
Consigli aggiunti stamattina:
* utilizzare preferibilmente il lievito per microonde, io non l'avevo ma ho notato un risultato abbastanza diverso rispetto alle altre volte
* forse gli 8 minuti erano sufficienti, stamattina era troppo "asciutta" rispetto al solito
* farla sempre asciugare su una gratella.....e non lasciatela sul piatto come ho fatto io dopo averla fotografata!!!
 Con il the del mattino ha piacevolmente accompagnato la mia colazione.

8 commenti:

  1. ma che bella questa torta e soprattutto che bellissima decorazione, io sto sempre qui ad invidiarti per come sai usare il microonde, però un pò sto prendendo coraggio grazie ate. Bacioni

    RispondiElimina
  2. Certo che l'accetto! C'è tempo fino a mezzanotte ;)
    e... piacere di conoscerti!
    A presto, Silvi

    RispondiElimina
  3. Mai trascurare i Lui di turno!!
    ;)
    buonissima la torta!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  4. io non ho il bimby, mi piace il cocco ed uso tantissimo il micro onde...
    ma, vedrò se riesco a far qualcosina...
    ;-))

    RispondiElimina
  5. Ma perchè non ho mai fatto una torta con cocco e yogurt? Mi ispira tanto! Buona domenica!

    RispondiElimina
  6. @Stefania: grazie, decorata con semplice zucchero a velo e cacao in polvere.
    @Silvi:grazie....piacere mio!
    @Loredana: ihihih vero!!!
    @La fata: si può fare si può fare!!!
    @Ema: grazie...provala!

    RispondiElimina
  7. brava brava brava, non smetti mai di stupirmi!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.