martedì 1 ottobre 2013

Riso al limone e rosmarino | Cottura microonde | Incontri speciali

@http://lacasadi-artu.blogspot.it/

Buon giorno!

Scrivo dalla Contea di Camelot completamente avvolta da una nebbia umida e fredda, segno inequivocabile che l'autunno è arrivato, nonostante ciò, dentro di me splende un sole magnifico! ma che dico, ancor di più!

Due giorni intensi: sabato, domenica.

Ogni giorno con un carico di energia e di emozioni impareggiabili!!!!

Prima di tutto un grazie alla splendida Cristina di "La zucca capricciosa"  Lei è una delle prime blogger che ho iniziato a seguire appena avevo aperto il mio blog, ed anche se non commento spesso, lei sa che la leggo!!! perché Lei è Lei, ha un sorriso travolgente, uno sguardo profondo e occhi magici che "parlano". Badate che non sono pazza....ho incontrato gente nella mia vita i cui occhi faticavano a vedere (e non intendo miopi per forza, eh?), figuriamoci a guardare, ma di occhi che parlano se ne incontrano pochi! credetemi!!!
e.... proprio con lei sono riuscita a trascorre un paio d'ore in piena serenità, davanti ad una tazza di caffè, in un sabato di fine settembre,.....finalmente ti ho incontrata! GRAZIE amica mia!!!

Domenica, altro incontro specialissimo, con DONNE SPECIALI, una domenica d'autunno tra amiche, tra risate, tra lacrimucce, tra imprecazioni, ed anche qualche discreta figuraccia. Pure quelle va.....
Un grazie di cuore anche a tutte loro!!! quanta energia, quante emozioni!!!
Che non si dica che dal mondo virtuale non possano nascere amicizie vere e affetti carichi di valori!!



ed ora la ricetta veloce, che più veloce non si può!

Riso al limone e rosmarino
Ingredienti

150 gr di riso basmati
300 ml di acqua
1 cucchiaino da caffè di dado vegetale bimby
buccia di limone biologica (dalla mia pianta)
rosmarino fresco biologico (dalla mia pianta)

olio a crudo a piacere

Nella foto: ovale 3 di tupperware per conservare il riso


Preparazione

  • Nel cuociriso Tupperware inserire il riso, l'acqua e il dado e mescolare bene, e cuocere a 750W per il tempo di cottura (indicato nella confezione) del vostro riso meno due minuti (il mio 10-2=8)
  • Tritare il rosmarino molto finemente con il coltello in ceramica e con il rigalimoni preparare i fili di buccia (solo la parte gialla) ed aggiungerne la metà di entrambi gli ingredienti al riso 
  • Mescolare il riso e cuocere gli ultimi 2 minuti rimasti
  • Lasciare riposare un paio di minuti, tenendo coperto, servire nel piatto con il rosmarino ed il limone avanzati.
  • A piacere aggiungere pepe e olio




Per chi vuole sbirciare la mia sezione Riso .... tante ricette a disposizione per voi!


Grazie a Fazia (mia cugina, lettrice e appassionata Tupperware come me) che mi ha inviato la sua versione!

Versione di Fazia
versione di Concetta

31 commenti:

  1. Bene sono contenta per te !!! Mi manca tanto di stare un po' con qualche amica per cui ti capisco benissimo...quasi mi commuovo!!! Bella anche la tua blogger-amicizia hai proprio ragione c'è chi gli occhi non li sa usare neanche per vedere figurati per guardare e poi per comunicare!!! Piatto delizioso e profumato....un abbraccio e buona settimana carissima...:)

    RispondiElimina
  2. credo che incontrarsi e dare un volto a chi è al di là dello schermo è sempre bello, se poi c'è sintonia lo è ancora di più!
    ottimo il risotto.
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Me lo aveva dettooooooooooo si si si... Che bello!! Hai visto che amica Cristina??? hai visto che bella e che vera che è??? Io l'adoro!!!!Buonissimo il tuo risotto.. uno bacione grandissimo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una persona stupenda!!!

      Elimina
  4. Le giornate migliori sono quelle passate in ottima compagnia e i piatti migliori sono quelli fatti con amore e semplicità come questo delizioso risotto. Un bacio!

    RispondiElimina
  5. questa è una delizia.....i limoni non mancano mai qui,quindi....ci faccio un pensierino:)

    RispondiElimina
  6. Che emozioni travolgenti :-D Bellissimo poter rendere concreto un rapporto nato dietro uno schermo a suon di commenti ^_*!!!
    Buonissimo anche il tuo risotto..me lo faceva anche mio papà, mi hai commossa..
    <3 dalla zia Consu

    RispondiElimina
  7. Sono passata da te incuriosita da questa ricetta e guarda cosa leggo! E' bellissimo incontrare persone così. Vere. Meravigliose emozioni e guarda che, se percepisci questo nei suoi occhi e nel suo sorriso, vuol dire non solo che lei sia speciale davvero, ma che anche tu non sia da meno. Diversamente non te ne saresti accorta....
    Un abbraccio, mia dolce Artù ; )

    RispondiElimina
  8. yes it sure taste good.. with lemon

    RispondiElimina
  9. Buono semplice veloce e pure leggero ottimo questo riso !!!!!
    Un caro saluto :-)))

    RispondiElimina
  10. Ecco una ricetta così mi salverebbe la vita...soprattutto quando cado preda dei miei malanni. Sempre più brava, complimenti! A rileggerci presto presto qui e lì ♥

    RispondiElimina
  11. Deve essere magnifico il tuo risotto, e poi al micro! Stupendo. Artù. Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Davvero giornate speciali... così come questo risotto: semplice e squisito.
    Pronta per tuffarti nella cucina toscana??? ;-)

    RispondiElimina
  13. Ciao Artù,
    il sole splende dentro te e lo rifletti meravigliosamente bene anche in questo goloso riso, che buono!
    Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  14. Che bei pensieri cara... e che bella ricetta!! Io che amo il riso, non posso non prendere appunti, ripropongo appena possibile!! :-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Fantastica la cottura e sublime la ricetta. Preparai anch'io un risotto al limone e amando i risotti devo assolutamente scovare questo utilissimo Tupperware!! Un bacione e complimenti, le tue ricette sono sempre tanto curate e accattivanti

    RispondiElimina
  16. Amo tantissimo il riso o lo mangio in tutti i modi e questo tuo risottino ha un aspetto molto delicato .... devo provare al più presto !!!!!!
    un abbraccio a presto ^__^

    RispondiElimina
  17. Adoro il basmati!Deve essere molto aromatico!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  18. Ciao Michela, ti capisco è una grandissima emozione conoscere le nostre amiche virtuali. Persone che conosci solo virtualmente, ma che quando le incontri è come se le conoscessi da sempre. Mi piacerebbe imparare a cucinare bene come te al microonde, ma non so se sono io o è il mio microonde, le cose mi escono o mollicce o secche.

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo con te carissima Artù altro che mondo virtuale, possono nascere bellissime amicizie! Spero che il sole splendente ti accompagni per tutta la vita, sei sicuramente una persona speciale! Ottima anche la tua ricetta, un bacione e a presto

    RispondiElimina
  20. Ciao Artù, che fine settimana simpatico hai trascorso!!!! sicuramente buono il risotto... io ho scoperto il cuoci riso questa estate... rincontrandomi con un vecchia amica.. siamo andate a una riunione.... io sono rimasta esterrefatta!!!
    pazzesco! viene buonissimo!!!! vorrei regalarlo a mia figlia... e poi magari lo provo anche io eheeeehe x me nn lo prendo... cerco di evitare i carboidrati... se lo porto in casa mia... cuocerei riso a tutte le ore!!! ahahahaha mi piace parecchio il riso!!!!

    Ciao Dany :-)

    RispondiElimina
  21. Un piatto tanto semplice ma davvero un signor piatto con la tua presentazione...complimenti...,!!

    RispondiElimina
  22. tesoro comprendo bene l'emozione che si prova quando si incontra un'amica speciale che dal mondo virtuale si materializza nella tua vita.... due ore che riempiono il cuore... Squisito il risotto.... prima o poi proverò questo cuociriso!!! un abbraccio grande:**

    RispondiElimina
  23. Non ho il forno a microonde ma questo riso mi ispira parecchio quindi lo proverò con cottura al vapore, tu che dici?
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di si! È un ottima idea!

      Elimina
  24. Questo riso mi piace molto, sai mi sono messa a dieta :-)

    RispondiElimina
  25. io amo in tutti i modi il riso ma sai ho il microonde pure che diventa forno normale e non so usarlo il bimby idem .. ma questa semplice ricetta me la preparo stesso oggi

    RispondiElimina
  26. Stavo cercando informazioni su come cuocere il riso con questo cuociriso che mi hanno regalato spero di riuscirci!
    Sono approdata da te, sai proprio tutto tu!! Grazie mille!

    RispondiElimina
  27. sei veramente brava!!!!grazie dei suggerimenti

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.