@http://lacasadi-artu.blogspot.it/
C'era una volta ...
nella Contea di Camelot una donzella che decise di aprire un piccolo diario online, dove raccogliere con passione e semplicità le ricette provate nella sua grande cucina con vista sulle colline. Una macchina fotografica compatta come fidata aiutante per immortalare i momenti "golosi e gustosi", parole semplici per raccontare e raccontarsi....niente artifici, niente shooting, niente di eclatante.
Artù è così semplice, viva e vera, alla ricerca di prodotti di nicchia, di gusto, di sapori veri e di ricette di una volta. Le farine, le erbe spontanee, i vini biologici, le verdure sono alla base del suo modo di cucinare, insomma con grande impegno si dedica per trasmettere i valori nei piatti e per condividerli con voi.
Artù sono io: femmina, donna, moglie, commessa part time, sommelier per passione, blogger per diletto. Ragazzina dentro. Insolita ed originale "fuori".
La ricerca continua mi ha permesso di incontrare realtà di aziende fantastiche: Bompensa è una delle mie ultimissime scoperte! e con piacere voglio condividere con voi tutto questo.
L'azienda Bompensa nasce nel 1958 con la fondazione del frantoio, ma il passato è davvero ricco di storia, gli uliveti risalgono addirittura al '700. Oltre alla produzione di questo olio meraviglioso che ben si abbina a diverse ricette in cucina, l'azienda stessa ha voluto affiancare una selezione di prodotti dell'eccellenza del territorio di Loreto Aprutino, splendido borgo medioevale in provincia di Pescara.
Navigando sul sito troverete tutte le informazioni sull'olio extra vergine di oliva, fatto come da tradizione e a regola d'arte.
Tra gli articoli si trova disponibilità di formaggio pecorino anch'esso prodotto secondo la tradizione abruzzese.
La pasta e le farine, di farro, di mais e di grano duro, sono tutte rigorosamente Biologiche. Le farine
macinate a pietra, la pasta trafilata a bronzo, tutto con la massima attenzione e come piace a me!!!
Per ultimo, non per importanza....il vino. La mia passione: Montepulciano, il rosso abruzzese per eccellenza, uno dei miei vini rossi italiani preferiti...potevo non rimanerne folgorata?
Ora non mi resta che iniziare a ideare ricette per voi, per farvi scoprire qualche idea gustosa!
Non perdetevi i miei post nelle prossime settimane!
Potete visionare i prodotti sul sito ed approfittare degli ordini online e le spedizioni accurate e veloci che vengono effettuate con la massima attenzione!
Per i vostri ordini cliccate qui shop on line.
Sito web: http://www.bompensaoliveoil.com/
E mail: info@bompensaoliveoil.com
Buon lunedì cara Donzella !!! Questi prodotti sembrano di ottima qualità complimenti per la collaborazione !!! ^_^
RispondiEliminaGrazie per averci fatto conoscere questa azienda e i suoi prodoti, attendo le ricette che realizzerai. Buona giornata Daniela.
RispondiEliminaUn'azienda meravigliosa, aspetto i loro prodotti proprio in questi giorni, non vedo l'ora!! :D
RispondiEliminaLa mia amichetta... che si definisce ragazzina dentro... e insolita e originale fuori... ahahhaha... ma quanto bene ti voglio???
RispondiEliminaA parte questo, ma che bella azienda che hai scovato... bellissime cosine che ti ha inviato e tantissime altre sono presenti nel loro shop... bene... amica mia, ora attendiamo ansiose di vedere come sfrutterai il tutto!
Baci Baci!
non lo conoscevo, grazie di avermi fatto conoscere questi prodotti.
RispondiEliminacomplimenti per la gustosa collaborazione
RispondiEliminasi vede ad occhio nudo che si tratta di prodotti genuini cara Artù!
RispondiEliminaMolto bella la presentazione della giovane donzella della contea di Camelot!!!!! Complimenti per la scelta d questi prodotti, vado subito a dare un'occhiata e a te lascio un grande abbraccio.
RispondiEliminaCiao Michy qui vado proprio a farci un giro, spero di non spendere troppo!!! Bacione
RispondiEliminaUn lote de productos magnificos, ya estoy deseando de ver las recetas, besos
RispondiEliminaSofía
p.s. Artù ti rispondo anche qui: sì la cucina sul mio blog è proprio la mia :-) ti piace?
RispondiEliminap.s.2 dalle tue parti c'è qualche fiera/sagra del fungo a breve? o qualcosa di bello da vedere? sono stufa di stare in casa.....
meravigliosa la tua cucina!!! di sagre del fungo non ne so molto essendo tremendamente intollerante a tale alimento!!! mi spiace!
EliminaAspettiamo le tue nuove idee,carina!
RispondiEliminaUn bacione!
Ciao Michy, anche qui il bel tempo sta per finire, per il we hanno previsto tuoni fulmini e saette :( Pazienza, mi godo ancora il sole finché c'è, bacione
RispondiEliminaComplimenti cara, bei prodotti veramente
RispondiEliminaCon questi prodotti così buoni chissà con quante ricette ci delizierai!
RispondiElimina