mercoledì 8 giugno 2011

Zucchini Bites di Arabafelice

Il mio blog è attivo da pochissimo, forse sono trascorsi solo 15 giorni...e devo dire che ci sto prendendo gusto!!! Una blogger che seguo con piacere, soprattutto per i suoi divertentissimi racconti è LEI, è davvero strepitosa, ti sa coinvolgere e soprattutto i suoi deliziosi post sono una garanzia.... Cosa leggo???? Un giveaway??? Ce la potrò fare???? Ma si è semplice, si deve solo riproporre una ricetta del suo blog, per fortuna non devo inventare nulla...Ohhhh ma tu guarda, i due oggetti in palio sono davvero oggetti del desiderio...culinario!!! Non posso non partecipare dopo aver letto che ci sarà un'estrazione, quindi sarà la dea bendata a decidere chi riceverà o il cannello o il termometro. Anzi mi correggo i 3 cannelli (no, non 3 cammelli!!) o i 3 termometri.
Ora viene il bello ..... quale ricetta scelgo....?? Ci sono... proprio ieri leggevo con mia mamma alcuni aneddoti e alcune ricette di Araba.... e lei mi dice "Ho portato delle zucchine fresche dell'orto".....deciso: che ZUCCHINI BITES sia. Oltretutto Liz l'australiana me la immagino pure, inoltre la storia della ricetta nel barbecue...quella merita l'oscar della simpatia!


Ingredienti:
5 uova intere bio
120 gr farina
110 gr olio semi
1 cucchiaino e mezzo di lievito per torte salate
120 gr di formaggio grattugiato (metà parmigiagiano e metà tete de moine)
mezza cipollina (io ho usato uno scalogno bio)
3 grosse zucchine (essendo bio ne ho fatte 9 medio piccole)
1 carota
sale e pepe

Procedimento:
Unire uova, olio, farina e lievito e amalgamare bene.
Aggiungere zucchine, carota, cipollina tritate finissime. Mescolare bene aggiungendo anche il formaggio, a questo punto io non ho salato perchè era già bello saporito!
Versare in una teglia rivestita di carta forno e cuocere 40-45 minuti a 180° in forno già preriscaldato.
Servire a quadrotti....ops io ho fatto i tondini....mi sento tanto Liz in questo momento....L'ho letto solo ora....

Poichè è mia prassi consigliare anche un buon vinello in abbinamento io propongo un bianco leggero, magari anche un pò frizzantino che sgrassa l'untuosità (che comunque non si percepisce assolutamente) dell'olio, del formaggio e delle uova: Malvasia dei colli Piacentini o un buon Sauvignon.



13 commenti:

  1. Che carini tondi!!!
    Penso che piacerebbero molto anche a Liz :-)

    Mille grazie, ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Che emozione!!!! L'Arabafelice mi ha commentato una ricetta....wowowow stasera festeggio....e inoltre è tra i miei lettori fissi!! grazie cara!!!

    RispondiElimina
  3. ciao! ho trovato il tuo blog perchè ho visto che abbiamo provato la stessa ricetta di arabafelice! da oggiti seguo anch'io! in bocca al lupo per il giveaway! a presto! ;)

    RispondiElimina
  4. Brava Tesoro!
    Anche io pensavo di fare il giveaway ma non ho ancora deciso quale ricetta scegliere...
    bacini!
    Clo

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Glo83. In bocca al lupo anche a te! Ps. da oggi ti seguirò anch'io, condividiamo una passione comune le scarpe!!!! ihihi

    RispondiElimina
  6. Grazie Clo! Dai partecipa pure tu! Per me la scelta è stata facile, avevo appena ricevuto un bel cestino di zucchine fresche bio dell'orto del papi.

    RispondiElimina
  7. ciao artù! anch'io ho fatto i zucchini bites per il giveaway di stefania, sono troppo buoni! e hai avuto un'idea fantastica a farli tondi :-)))
    benvenuto tra i foodblogger, ti seguooooooo

    RispondiElimina
  8. ...sono ancora io! ho capito solo adesso che "artù" non è un uomo... scusa scusa scusa e dunque: benvenuta!!
    p.s.: evvvvai col bio!

    RispondiElimina
  9. @Cristina b. Grazie mille per il benvenuto tra i foodblogger ne sono onorata...devo fare ancora un sacco di lavoro, devo capire come girarmi nel blog....
    ihihih in effetti il mio nick è un pò ambiguo...però è il nomignolo che mi ha dato mio marito da quando ci siamo conosciuti, lo utilizzo da un pò nelle sue varianti in forum. Ma questo è la MIA casa ed è l'originale!!!
    Ora arrivo da te...

    RispondiElimina
  10. Ciao lieta di conoscerti, concordo con Araba tonda sono proprio belli ^_^ da oggi ti seguo anche io!

    RispondiElimina
  11. Grazie mille Sonia! Ti ringrazio molto, ovvio che facendoli tondi ci si ritrova con un pò di scarti....ma sono così carini! Ora curioso un pò nel tuo blog.

    RispondiElimina
  12. Ciao, benvenuta tra noi!!! Tanti auguri a te e al tuo neo nato blog!!! Ho visto che sei partita alla grande, bravissima!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  13. @Laura: gazie carissima! Mi fa molto piacere ricevere dei commenti per il blog appena nato...arrivo da te!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.