AUGURISSIMI DI CUORE SUPERCUGINA!!!!
Voglio dedicare a lei questo post, perchè è una ragazza dolcissima proprio come le mie albicocche, è solare, è elegante, è una ballerina strepitosa, è la mia adorabile cugina, mi ha sostenuto da subito in questa mia avventura del blog. Grazie di tutto!!!
Ditemi che cose vorreste produrre ricevendo in dono delle albicocche così belle???
No in realtà non erano nello specifico queste, ma ho recuperato una foto dal mio archivio....
Ebbene io ho preparato le due cose che in assoluto mi danno più soddisfazione fatte con il mio inseparabile amico Bimby: la confettura extra e il succo di frutta, sono le due specialità che anche nel pieno dell'inverno non mi fanno dimenticare i profumi e i colori dell'estate!
CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCHE BIO
Ingredienti:
1 kg di albicocche snocciolate bio
600 gr zucchero aromatizzato alla vaniglia
1 limone il succo
Procedimento: (secondo artù)
Inserire tutto nel boccale e cuocere a 100° vel. 2-3 per 50 minuti. Poi altri 10 minuti a Varoma. Invasare bollente, nei vasi precedentemente sterilizzati, mettere il coperchio, capovolgere per 5 minuti, poi girare e lasciare raffreddare finchè non faranno il clac del sottovuoto.
SUCCO DI ALBICOCCHE BIO
Ingredienti:
800 gr acqua
500 gr albicocche snocciolate bio
100 gr zucchero
1 limone il succo
1 limone il succo
Preparazione: (come da libro base tm 21)
Inserire acqua e zucchero nel boccale, cuocere 100° per 10 min. vel 1. Aggiungere il succo di limone e la frutta. Frullare da vel. 1 a vel. 7. Poi 1 minuto a Turbo. Mettere nelle bottiglie ben sterilizzate, poi per conservarli per il lungo inverno, le faccio sterilizzare in pentola con acqua bollente per 20 minuti almeno. Così durano tranquillamente e non ne potrete più fare a meno di questa delizia.
Ecco a voi un piccolo assaggio del mio gran lavoro....i barattoli e le bottiglie sono già al sicuro in cantina....
che produzione "allbicoccosa"!!! non saprei cosa scegliere tra il succo e la confettura!!! ;) bravissima! ;)
RispondiEliminaBUONE LE ALBICOCCHEEEEEEEEEE!!!!Grazie mille super cugiiiii!!! TVB!!!! io non ho il Bimby.....a questo punto i casi sono due: o scrocco il Bimby a mia cognata (che tanto non lo usa, è belle nuovo...) o scrocco un assaggino da te....tu cosa mi consigli????
RispondiEliminaA parte gli scherzi, ti ringrazio di cuore, se ti sostengo è perchè si ti voglio bene ma anche perchè credo nel tuo talento!!!! baciooooo
@Glo: grazie! Io non sapendo scegliere ho prodotto tutte e due le cose. Giusto per non sbagliare!
RispondiElimina@Fazia: Anch'io tvb. Grazie mille per tutto! Puoi tranquillamente venire ad assaggiare di persona la mia produzione, e in alternativa "rubare" comunque il Bimby alla cognata....
che meraviglia!! e mille auguri alla "cugia" (così io chiama la mia mitica super-adorata cugina chiara).
RispondiEliminaciaooooo
@Cristina: grazie mille, questa mia cugina è davvero speciale! ha un nome speciale (Fazia) e la vedete nella sua bellezza tra i miei followers!
RispondiEliminaCiao, complimenti per la ricca produzione!!! Grazie di essere passata a trovarmi, per quanto riguarda il punto croce, hai proprio la vista lunga...si tratta di un bel canovaccio da cucina con ricamate delle ciliegie!!! Non le ho ricamate io, purtroppo non ho tempo, nè mia mamma, che però è bravissima ,ma è stato fatto alla Casa del Volontariato che frequenta mia mamma!!!
RispondiEliminaA presto, baci
@Laura: grazie mille. Quando passi di qua mi fa molto piacere!
RispondiEliminamiticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminanon possono mancare le marmellate, con questa frutta meravigliosa!!!
Anche in casa mia a breve inizierà la produzione e la scorta invernale.
Bacini Tesoro Mio
Clo
@Clo: certo, le confetture non mancano mai...ovviamente !!!
RispondiEliminaEcco.... queste due ricettine le apprezzo molto di più...... bene bene.... dovrò partire anche io.... ma che dici, se sostituisco le pesche alle albicocche, va bene lo stesso?????
RispondiEliminaBaciotti!
@Lu: grazie di essere passata di qua. sai che mi sono iscritta tra i tuoi followers, mi sembrava di averlo già fatto...ma non mi sono trovata. Si si sono perfettamente sostituibili con le pesche. Prova e mi dirai...
RispondiElimina