La settimana sta volgendo al termine, siamo giunti al venerdì in un baleno!
I primi due giorni sono stati euforici perchè la cara Luna di "I pasticci di Luna" mi ha restaurato la nuova casetta qui sul web, siamo state subito in sintonia con le scelte e mi ha capita al volo per quello che voleva essere un restyling davvero importante del mio blog. Se avete bisogno non esitate a contattarla!! e ... fate il mio nome!!!
Il risultato finale lo vedete voi stesse, questo blog mi accompagnava da quasi due anni, è nato in un momento un po' particolare della mia vita e ha seguito diverse mie vicissitudini (alcune felici, altre decisamente meno!). Avevo bisogno di luce, di vedere chiaramente dentro di me e soprattutto di vedere un foglio bianco, su cui scrivere, e da cui partire.... alla grande!
Credo proprio che lo scopo sia stato raggiunto!
Vi ringrazio per i numerosi messaggi che mi avete lasciato per complimentarvi e quindi giro tutte le vostre belle parole alla mia cara Luna! grazie ancora!
Grazie ancora per l'entusiasmo delle altre blogger con cui condivido l'esperienza costruttiva della raccolta dell'Italia nel piatto, il successo che ottiene dal pubblico, anche quello di facebook ci riempie di gioia! A proposito se non l'avete ancora fatto, mi raccomando di seguirci sulla nostra pagina, abbiamo ideato un gioco simpatico per tutti voi. Attenzione avete tempo solo fino al 25 febbraio!! leggete qui
Bene, basta chiacchiere passiamo alla ricetta!
Spaghettini di soia all'orientale
1 confezione di spaghettini di soia Soe Oen SuziWan (*)
carote bio
scalogno bio
piselli surgelati
zucchina bio
code di gambero surgelate
olio
salsa di soia
- Pulire le verdure e tagliare a bastoncini sia le carote che le zucchine, tritare finemente lo scalogno
- Nella wok versare un filo di olio e far saltare le verdure lasciandole croccanti
- Aggiungere le code di gambero, che avrete pulito dal filamento e cuocere pochi minuti
- Nel frattempo cuocere gli spaghettini di soia come da indicazione sulla confezione
- Scolare gli spaghettini e saltarli nella wok
- Servire caldi con salsa di soia a piacere
Spaghettini di soia all'orientale |
(*) Come ho già detto più volte, spesso nomino prodotti che non sono di ditte con cui collaboro, semplicemente lo faccio perchè li trovo affini al mio gusto o di una qualità che mi soddisfa in particolar modo.
Tali spaghettini sono ottimi anche all'interno degli involtini primavera, ma su quelli devo specializzarmi ancora un poco....
Buon week end.
ps. perdonate per la pessima qualità fotografica, ma in casa mia alla sera è davvero un problema fare foto decenti!!!
Luna ha fatto uno splendido lavoro! complimenti... ti ho già fatto i miei complimenti per questo bianco luminoso e te li rinnovo:* sui piatti orientali sono poco ferrata quindi prendo nota su tutto.. dagli spaghettini al favoloso condimento... prima o poi mi deciderò a provare e sono sicura che sarà la svolta! l'aspetto è super invitante! complimenti a te dolcissima:*
RispondiEliminaGrazie mille! È stato un piacere lavorare con te, sei gentile, aperta ai consigli, simpatica!
RispondiEliminaGrazie per le tue bellissime parole! :D
Ecco una cosa che mi piace molto, il cibo cinese :-) non tutto ovviamente ma mi piace e questi spaghetti sono tra i miei preferiti :-) mi sa che provo la tua ricetta carissima:-) Brava a Luna per il blog, ha fatto un ottimo lavoro e buon fine settimana stella, un bacione
RispondiEliminaTi ho già detto che mi piace molto il nuovo look..è fresco e leggero, oltre che moderno :)
RispondiEliminaQuesti spaghettini sono deliziosi..già li adoro ! Baciotti tesoro e buon w.e. !
Non ho mai azzardato a cucinare nulla di etnico, a parte spargere spezie a destra e a manca. Ho comprato la salsa di soia e piange nella dispensa. Che faccio...mi butto? I tuoi spagehttini sembrano proprio buoni buoni :) Un baciotto, felice we
RispondiEliminabello il nuovo look...e gli spaghetti di soia...da provare!!!ciaoo cara ^^
RispondiEliminanon ho mai mangiato gli spaghetti di soia, mi hai incuriosito molto ! Buon we...
RispondiEliminaChe buoni questi spaghettini, ogni tanto ci vuole un piatto orientale!!Se ti va puoi partecipare al mio Linky Party "La Cucina di una Volta" con una tua ricetta! A presto!
RispondiEliminawww.lavitafrugale.com
io adoro tutta la cucina cinese! ottimi...
RispondiEliminaChe meraviglia!!
RispondiEliminaE' un piatto che adoro.. mi piacciono gli spaghettini di soya.. Buoni con piselli, zucchina e gamberi! smack e buon w.e.
RispondiEliminaBellissimo il tuo nuovo blog e mi sa che contatto Luna. Il giochino corro subito a vederlo mi era sfuggito e devo anche aggiornarmi sulla raccolta dell'Italia nel piatto. Piatto golosoe che bel contrasto di colori molto invitante, mi piacciono gli spaghettini di soia complimenti. Bacio Rosalba
RispondiEliminacome ti ho gia' detto trovo il tuo restailyng molto fine e bello!!!
RispondiEliminacon questi spaghettini mi metti una voglia di farli!!!! mi piacciono troppo!!!
un bacione
Evviva il restyling!!! Io sono molto favorevole quando significa mettersi a posto la testa:) complimenti a Luna allora!
RispondiEliminaIo quando si parla di spaghi adoro la cucina orientale.. Di soia di riso, mi piacciono tutti e mi diverto sempre a pensare a delle soluzioni interessanti per condirli! Grazie della dritta cara Artù:)
Tesoro miooooo!! Che eleganza il tuo nuovo blogghinoooo! Luna ha fatto un ottimo lavoro e qui si respira come sempre classe e qualità!! Bravissima, questi spaghettini sono fantastici! :) Un bacio e un abbraccio TVTB!
RispondiEliminacomplimenti a luna....quanto mi intrigano questi spaghetti!!!!
RispondiEliminaciao.
Ottimi sicuramente, aspetto di vedere gli esperimenti con gli involtini primavera, che mi piacciono tantissimo!!!! Un abbraccio
RispondiEliminaTi ribadisco ancora i miei complimenti tesoro
RispondiEliminaLa nuova veste è davvero bella e solare
La rubrica davvero allegra
è un piacere seguirvi!!!!!!!!!!!!
e questi spaghettini che dire?????
Ancora Complimenti...
io vorrei proprio imparare questo tipo di ricette
le adorooooooooo
Amo gli spaghetti di riso e di soia con le verdure, sono davvero golosi...sto attenta a trovare prodotti che garantiscano il senza glutine e ogni tanto me li concedo! Bello il nuovo vestito! Pulito ed essenziale. A rileggerci presto
RispondiEliminaune belle assiette plein de saveurs et de couleurs j'adore
RispondiEliminabonne soirée
Mi piace questa nuova casetta virtuale.E' spaziosa,è ariosa,è allo stesso tempo chic e semplice.Ottima scelta!Questa ricetta la devo proprio provare!
RispondiEliminaTi abbraccio
Monica
a me le foto non dispiacciono affatto, però capisco che la sera fotografare sia un vero problema, capita anche a me! Il tuo piatto è buonissimo.
RispondiEliminaIl gioco che avete ideato è molto carino. Putroppo mi sa che per questo mese non riusciremo a partecipare, speriamo nel prossimo.
Un abbraccio
alice
Il blog è davvero bello, complimenti!!
RispondiEliminaTantissimo che non mangio gli spaghettini di soia, quasi quasi domani sera provo la tua ricetta!!!
Un bacio grande!!!
da me è sempre difficile fare foto e pagherei per avere la luce che hai tu. La ricetta te la rubo perchémi piace davvero molto la cucina orientale e con gli spagehtti di soia ho oca diemstichexxa. un abbraccio
RispondiEliminaCara Artù,
RispondiEliminaquanto sono buoni questi spaghettini... aspettiamo gli involtini primavera!!!
Un abbraccio e buon fine settimana!
una bella idea non gli ho mai adoperati
RispondiEliminaNe ho sempre nella dispensa di spaghetti di soya e anche di riso, li amo molto e son osuper versatili! Buonissimi i tuoi!
RispondiEliminaMa che buoni...è una vita che cerco l'occasione di fare questi spaghettini ma non trovo mai l'occasione...nell'attesa mi beo della vista del tuo piatto!
RispondiEliminaA presto!
PS:Complimenti per la nuova grafica!!
Complimenti a te e a Luna per il nuovo aspetto del tuo blog!
RispondiEliminaOttimi i spaghettini!
Artù il blog ci rispecchia,come casa nostra, diamo un'immagine che è la nostra. Anche io quando ho aperto il mio blog ci tenevo a conoscere il parere degli altri, delle mie amiche in particolare e anche io come te ho optato per il bianco, che mi dà un senso di pulito, chiarezza e tanta luce. Caratteristiche che io vedo in te.I tuoi spaghetti all'orientale sono un primo alternativo veramente buono. Complimenti e buon fine settimana.
RispondiEliminaHahaha!!! Non li avevo mica visti!!! Te l'ho detto che dovevamo abitare vicini... io facevo assaggiare un piattino a te e tu uno a me... cena a tema! Buoni tesoro!!!! Un abbraccio!
RispondiEliminaQuando vado a fare la spesa passo sempre davanti alla scansia dove ci sono gli spaghettini di riso e altre cosucce carine carine. Guardo, mi soffermo e passo avanti. Mi sa invece che, copiando la tua ricetta, la prossima volta saranno miei! Grazie!
RispondiEliminami piacciono gli spaghetti di soia e non li ho mai visti in commercio...ma conosco la marca da te citata e li cercherò..ottima ricetta, brava!
RispondiEliminaLe foto serale sono la mia croce...come ti capisco! bacioni e buona domenica!
Quanto mi piace il cibo cinese mmmm e quanto mi piace la tua ricetta. Voglio provare a farla anch'io. Buona giornata. eleonora
RispondiEliminahttp://eilbasilico.blogspot.it/
mmm... quanto mi piacciono questi piatti dai sapori orientali!!
RispondiElimina