Cake alla paprika
Ricetta veloce realizzata al microonde. Ho utilizzato naturalmente una delle mie adorate spezie, che come sapete sono il mio punto debole. E' stata una piacevole scoperta abbinare la paprika in questo cake salato.
Ingredienti:
3 - 4 patate medie biologiche
una manciata abbondante di fagiolini biologici qualità gialla
3 uova bio
sale
sottilette e/o formaggio a pasta filante in quantità a piacere (riciclate pure avanzi di frigo)
paprika
Preparazione
Cuocere con funzione vapore nel microonde le verdure; le patate per 5 minuti se tagliate a tocchetti piccoli e i fagiolini se teneri anche solo per 4 minuti.
Inserire nel boccale del bimby patate, fagiolini, uova, sale (va messo perchè nella cottura a vapore io non lo uso) e paprika (un bel cucchiaino abbondante) e amalgamare per qualche secondo in modo da ottenere una crema grossolana, lasciate pure che si vedano i pezzetti di fagiolino
Imburrare la tortiera Crisp piccola e cospargere di pangrattato.
Sistemare la crema a strati alternandola con fettine di sottiletta e/o formaggio a pasta filante, ogni strato va spolverato con altra paprika. Fino a terminare gli ingrdienti.
Cuocere per 4-5 minuti funzione crisp.
Servire calda in modo che il formaggio sia filante....in alternativa è piacevole anche a temperatura ambiente.
Abbinamento con un fresco Timorasso dei Colli Tortonesi, vitigno autoctono delle mie zone.
Gustosissimo questo cake, adoro le verdure, brava Artù!!!!!
RispondiEliminami piace la tua torta speziata,anche se nn ho il bimby,purtroppo,penso proprio che la farò,ci sono ingredienti che mi ispirano proprio!!
RispondiEliminaAnche a me piacciono le spezie,pensa che quando il mio fidanzato ha aperto lo sportello dove le tengo è rimasto a bocca aperta,anche lui ne va matto ma a casa sua sono più parchi nell'acquisto del prodotto :))
Vino sei colli Tortonesi?
Sei piemontese?di dove?
Che bella ricetta, peccato che il mio microonde non abbia questa funzione vapore e nemmeno quella Crisp, faro' nel forno tradizionale...e pensero' a comprarne uno nuovo, forse e' ora!!!
RispondiEliminaChe buono dev'essere!!! Mi spiace solo non avere un microonde decente...ma troverò il modo per replicarlo fedelmente :) Buon week end!
RispondiEliminaE che li lascio a fare io i commenti.... tutto quello che fai è magico!!! e poi come tu ben sai per me il micronde è un aggeggio che sta li in cucina a fare arredo!!!
RispondiEliminaBRAVISSIMA!!!
nel microonde? caspita che ricettina speciale!
RispondiEliminaottima ricetta, gustosa, sei bravissima con il micro, io invece non ho mai tentato più di tanto; devo venire a ripetizioni da te. Complimenti per il premio strameritato, 'notte
RispondiEliminaCiao sono Elena, complimenti per il tuo blog, è molto bello, mi sono unita tra i tuoi sostenitori e se vorrai visitare il mio blog mi farà piacere.
RispondiEliminaComplimenti per questo nuovo premio, sono d'accordo con te fanno sempre molto piacere!!!
RispondiEliminaInvidio la tua abilità col microonde, anche questa ti è venuta benissimo!!!
Al mare mi sono arresa, mia mamma è stata così brava da farmi trovare aggiustato il forno, così con il microonde il conto è in sospeso...!!!
Baci
Anche tu hai il bimby? Che meraviglia!!!
RispondiEliminaBuona giornata.
complimenti per il premio e...complimenti per questa torta!!! mi ispira molto e la cottura al micro ancora di più!!! bravissima!!! ;)
RispondiEliminawow che buonooo!!
RispondiEliminaCi vuole un pò di tempo per farlo, allora è lo farò più avanti perchè mio marito sta a dieta ed io in questi giorni non riesco a fare niente con questo caldo, mi godo le ferie a riposo...!!
Bacini
Elisa
@Speedy: grazie anche io adoro le verdure!
RispondiElimina@Edlina: lo puoimprovare lo stesso, amalgamare con un altro robot da cucina o a mano è uguale. Le spezie, ebbene si sono il mio punto debole...Vivo nel basso Piemonte. Le mie origini sono per metà veneta e per metà piemontese....
@araba: puoi farlo anche nel modo tradizionale, io voglio solo far capire che con il micro ci sono tanti modi per cucinare....
@Selina: tranquilla riesci a replicarlo fedelmente anche in maniera tradizionale
@Lu: ihihihihi
@Laura: sono contenta che ti piaccia
@Stefania: grazie mille....
@Elena: grazie sono già passata da te!
@Laura: mi fa piacere leggerti sempre...sei stupenda...grazie mille
@Maria Bianca: bimbysta.....presente!!!!
@Vincent: grazie mille per l'invito, non so se sono all'altezza ancora .....
@Glo: grazie mille, come sempre sei carinissima
@Elisa : grazie per la visita...
Complimenti per ricetta e premio! mi unisco con piacere e. ti aspetto, passa a trovarmi!ciao baci
RispondiElimina@Luisa: grazie mille a te!!!
RispondiEliminaA'però!!! Anche questo mica scherza :D! E considerando che i fagiolinili amo alla follia, le idee non sono mai abbatsanza. Orami sei la mia maga del micro :) Baci, buona serata
RispondiElimina@ fede: mille grazie, sei l unica che è passata a sbirciare anche questa ricetta....grazie davvero!
RispondiElimina