Interno rustico |
Questa trattoria, scoperta per caso da mio marito durante le rimpatriate con i suoi compagni di classe (di 20 anni or sono!), era diventata uno dei racconti più ricorrenti di ricche cene luculliane e gustose accompagnate da tanta simpatia....
Ebbene, finalmente, ieri sera abbiamo organizzato una incursione in quel di Voghera con un gruppetto dei nostri amici migliori. Soprattutto vale la pena andarci con una compagnia giusta, ma attenzione premunitevi di qualcuno che non beva in modo da potervi far riportare a casa senza rischiare punti e patente a causa del tasso alcolico fuori dai range.
Location
Il locale è caratterizzato da un insieme di mille cose che indica il passaggio di tanti clienti ed avventori e di tanti sentimenti di convivialità e gioia. Appesi in ordine sparso quadri a colori, lettere, quadri in bianco e nero indicanti la storia del locale, la cui ultima gestione festeggia quest'anno 50 anni di lavoro tenace!!! Parcheggio in strada di fronte alla trattoria.
I muri |
Il menu
Se avete voglia di leggere tanto, ma veramente tanto!.. iniziate a sfogliare il menù. Ricco, ricchissimo, diviso per sezioni, per esempio per i primi troverete: paste fresche, paste ripiene, risotti, zuppe.....insomma dopo tre pagine sicuramente non saprete nemmeno cosa volevate mangiare come antipasto!!!
Allora, io vi consiglio di farvi coinvolgere dal mitico Bruno, il gestore, che con un fare simpatico e compagnone vi inizierà a sommergere di prelibatezze, puntando sui prodotti più freschi di giornata. La nostra cena ha toccato queste mete....
Antipasti:
Salame tagliato con un originale cazzuola usata come coltello
lardo, pancetta, speck, prosciutto d'oca, salame di fegatini, salame sotto lardo, frittata, peperone brusco
Primi:
Agnolotti allo stufato, bissati ....per farvi capire quanto erano deliziosi
Secondo:
Vitello ai funghi porcini freschi (io no perchè sono allergica!)
Carpaccio
Verdure fresche
Patate al forno
Dolci:
Sorbetto e Gelato
Buon vino rosso dell'OltrePò - Grappa - Caffè
Un ringraziamento a Stefano, il figlio del gestore, molto veloce a servire ai tavoli e di compagnia nel dopo cena.
Compliementi a Laura (se ricordo bene) la cuoca. Bravissima!!!
Ma la cosa più originale è che dopo la cena, se volete, potete lasciare un segno sui muri del locale. Firme, massime, freddure, disegni, cuori, date....di tutti i colori e caratteri.....
.....anche io ho lasciato il mio segno!!! Mi sono dovuta cercare proprio uno spaziettino....alla mia altezza...ehmm bassezza, ma volendo vi prestano pure la scala se volete arrivare in alto!!!
Ci sono anch'io! |
Mi scuso molto per le foto pessime, ma sono state fatte col mio cellulare, non avevo pensato a portare la digitale....
Ma che bel resoconto!!! E mi hai fatto venire una voglia... hihihih... peccato che sono un pò fuori mano! Comunque bellissima l'idea della firma sul muro... e poi tu fenomenale a firmarti Artù... però, a pensarci bene, potevi lasciare l'indirizzo del blog... ahahaha sai che bella pubblicità!
RispondiEliminaCli agnolotti sicuramente li avrei bissati anch'io, dato che stravedo per le paste ripiene! ;-) Buona notte!
RispondiEliminaehi...nessuna mail, ma ti avrei contatta in questi giorni...mi mandi per favore il tuo indirizzo via mail....lauradepalma0@gmail.com così provvederò a mandarti il premio..e cmq...complimenti!!!!
RispondiEliminaGrazie della segnalazione cara ARtù, se passo nelle zone ci vado di sicuro, baci!!!!
RispondiEliminauna recensione molto appetitosa!!! ;D
RispondiElimina@Lu: credimi....non ho trovato uno spazio per farci stare l'indirizzo completo....ci avevo pensato, in più il pennarello come vedi era pure scarico!!!!
RispondiElimina@Emanuela: ti garantisco che valevano la pena!
@Laura: provvedo a mandarla ancora....grazie e bentornata!
@Speedy: figurati, mi piace fare le recensioni!
@Glo: bene sono contenta, ho reso l'idea allora?
che piacere scoprire il tuo blog, ottima recensione del ristorante. Se mai mi trovassi da quelle parti ci andrei sicuramente
RispondiEliminaè stupendo questo posto, un ambiente bello, caldo e che ti mette a tu agio. grazie per la recensione
RispondiElimina@Le pellegrine: grazie mille a voi per essere passate da me!
RispondiElimina@Stefania: è vero ci hanno proprio messo a nostro agio!
proprio i posti che piacciono a me!!!!
RispondiEliminacontrollo subito la distanza da casa mia!!
@Carla: sono contenta....dai vai a vedere!!!
RispondiElimina