domenica 27 novembre 2011

Oltre il vetro: nella Contea di Camelot

La Casa di Artù sorge in un luogo al limite tra la fantasia e la realtà, diverse ricerche non hanno tuttora chiarito la collocazione geografica di Camelot. Svariate sono state le ipotesi, qualcuno ha definito la mia Contea "un luogo stupido", ma .... spulciando nel web ho trovato questa brevissima descrizione che vi giro:

Tratta da Wikipedia:
...centro agricolo in mezzo alla valle... ne occupa il versante posto lungo la dorsale....fa da spartiacque alle valli percorse da torrenti......E' un luogo da un paesaggio splendido e selvaggio, tra colli verdissimi.....

Tratto da un sito della Comunità Montana Locale
....un piccolo agglomerato di case, posto in cima ad una ripida e tortuosa salita. Risorse legate principalmente all'attività di tipo agricolo, artigianale ed allevamento. Frumento, granoturco, foraggi, viticultura....ciliegie, albicocche e pesce....Boschi sfruttati per il legname, che offrono saporite castagne, funghi e profumatissimi tartufi....



Che dire mi sono emozionata nel leggere del mio paese queste descrizioni, eh si la mia Camelot è questa.....
il mio luogo rifugio e di vita è qui su questo cuccuzzolo, nella mia casetta di Artù....

Con questo collage del lento trascorrere delle stagioni viste dalla mia finestra della cucina vi lascio sognare....


Rosso e caldo tramonto estivo
Primavera verde e profumata di fiori di acacia e sambuco
Candido e gelido inverno
Nebbioso e pannoso autunno



Partecipo con immenso piacere a questo blog candy di Cappuccino & Cornetto


Buona domenica mondo!

27 commenti:

  1. Bello vedere dove abiti Artu', altro che Camelot, li' le castagne non c'erano! :-)

    Buona domenica
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ossignur che spettacolo!!!! io ho palazzi... :-( smackkk buona domenica cara

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo meraviglioso!
    Che posto magico...
    Una buona Domenica cara

    RispondiElimina
  4. Mamma mia,che bellissime foto!Bravissima,cara!

    RispondiElimina
  5. Bello! Buona domenica


    PS Ancora devo capire cosa é un blog Candy!

    RispondiElimina
  6. Artu' ...semolicemente magnifiche le immagini e il tuo post, unabbraccio a una delle mie piu' cara amiche virtuali, Maria

    RispondiElimina
  7. sembra un posto bellissimo, dove regna la pace e la tranquillita'! buona domenica a te:-)

    RispondiElimina
  8. beato tu vivi in un posto d'incanto e le parole scritte lo descrivono perfettamente buona domenica

    RispondiElimina
  9. @ Ale: grazie mille....a dire il vero, quest'anno ci sono poche castagne, zero funghi e nemmeno l'ombra di un tartufo!
    @ Claudia: io ho una stalla sotto casa
    @ renata: a volte sembra davvero magico
    @lenia: grazie amica!
    @ azzurra: grazie mille, ti scritto da te!
    @Maria: grazie mille amica mia!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao, ma in che posto meraviglioso abiti??? Visto che ci lasci sognare....io ti vedo vestita d'azzurro cavalcare un cavallo bianco nella foto del "nebbioso e pannoso autunno"......Ciao Artù vado a dormire!!! Baci

    RispondiElimina
  11. un posto stupendo sembra un po' la mia camelot anche io abito su di un cucuzzolo e sono circondata da piante e animali!!!
    noi spesso dagli abitanti della città vicina siamo "snobbati" tutti ci chiedono come facciamo ad abitare lassù, ma io rispondo che il problema è il loro nn certo il mio!!!
    un bacio cara
    Marisa

    RispondiElimina
  12. E' un posto bellissimo, Artù, e si capisce che è il tuo luogo magico...buona settimana a presto

    RispondiElimina
  13. Grazie cara del tuo commento e di avermi spiegato cos'é il blogcandy.
    Di nuovo buona domenica

    RispondiElimina
  14. La tua contea è un posto da sogno, io ne ho visto un pezzetto con i miei occhi e mi ha incantata. un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Dalla tua finestra si scorge un bellissimo mondo :)
    Complimenti!
    Il tuo rifugio, la tua Camelot è straordinaria e molto suggestiva, altro che stupido luogo!!!
    Ognuno ha il proprio rifugio!

    RispondiElimina
  16. Vedo che il mio commento non è arrivato...
    Avevo scritto che il tuo rifugio, la tua Camelot, il tuo rifugio...
    E' un luogo magico, incantevole, ricco di vita e di colore...
    Chi lo ritiene stupido non sa cosa si perde!!!!!

    RispondiElimina
  17. @ombretta: in effetti....
    @giovanna: si è incantevole!
    @laura: ihihihi
    @i5mondi: siamo allora su cucuzzoli verdeggianti entrambe!!!
    @azzurra:figurati!
    @Stefy: un abbraccione a te!!!

    RispondiElimina
  18. però! bellissime immagini!avete la neve? qui cn il binocolo! :) ha nevicato tanti anni fa, ma dura solo un giorno stando sul mare.. ciao cara!

    RispondiElimina
  19. @Carla emilia: è davvero magico!
    @mimi: verissimo, quella è una citazione.....
    @mimi: era arrivato ma te li ho pubblicati entrambi!
    @Vicky: eh già io sono in alto sul cucuzzolo, qui nevica!!!

    RispondiElimina
  20. bellissimo posto dove abiti,un'incanto spediscimene un pò e le tue foto sono stupende.ciao.

    RispondiElimina
  21. Che belle immagini e belle le descrizioni, fanno sognare! Bacissimi

    RispondiElimina
  22. E' molto bello quello che vedi dalla finestra della tua cucina. Da invidia!!! Un grosso bacione e a presto

    RispondiElimina
  23. @dolci e fantasie: grazie sono contenta che ti piaccia il luogo
    @sednablu: ma grazieee
    @La creat: addirittura!!!!

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia!!!! Da favola! :)

    RispondiElimina
  25. Luogo meraviglioso!!! Non esistono quasi più panorami del genere specialmente nella padania industrializzata...che brutto!!!

    RispondiElimina
  26. @david: grazie mille!!! qui solo stalle, allevamenti di maiali allo stato brado...altri profumi, altro tipo di inquinamento acustico tra un muuu ed un beee!!!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.