giovedì 3 novembre 2011

Coccole dolci di sfoglia e tofu

Se all'improvviso vi assale una voglia coccolosa, di dolce e vi guardate intorno e non avete idea di cosa mettere sotto i denti.....e come per magia vi viene in mente che in frigo tenete sempre il famoso asso da tirare fuori al momento opportuno, che vi risolve qualche aperitivo al volo o qualche colazione un pò originale....eccola lì......il rotolo di pasta sfoglia....ok ora tutte voi brave cuoche e cuochi sussulterete sulla vostra postazione piccì....lo so, ho sentito persino qualche tonfo.....su, forza riprendetevi subito, leggete e poi mi direte cosa ne pensate.

Ingredienti
mezza confezione di Tofu al naturale Bioappetì
2 cucchiai di cioccolato in polvere zuccherato
3 cucchiai di confettura di prugne (mia produzione estiva)
1 rotolo pasta sfoglia vegetale
Procedimento
Prendere il tofu, asciugarlo bene e passarlo allo schiacciapatate.
Dividere in due ciotole. In una aggiungere la marmellata e mescolare bene ottenendo una crema. Nell'altra aggiungere la polvere di cioccolato e se volete qualche nocciola.


Tofu e profumi diversi
Tagliare i dischi di sfoglia con l'apposito fondo di questo attrezzino magico che ho comprato un sacco di tempo fa.


Forme tonde
Mettere la sfoglia con un pò di farcitura dentro e formare i ravioli dolci.


Farcire



Chiudere
Cuocere i ravioli dolci sistemati sul piatto crisp per 7-8 minuti nel forno microonde a temperatura crisp.
Fatto.....Lasciate raffreddare e ....buona degustazione.
Io li ho proposti come colazione al maritino, una perfetta tavola tutta eco e bio.


La colazione è servita

Che gusto preferite?

Il servizio di piattini di Ecobioshopping in foglia di palma trovo che renda il tutto molto coccoloso e caldo. Vi piacciono anche le mini forchettine di legno???

28 commenti:

  1. Ciao Artù che invitanti i tuoi ravioli!
    Sto pensando a una ricetta per il contest, avete avuta una bellissima idea!!
    Buona giornata cara :-)

    RispondiElimina
  2. Artu, che delizia! Mi piace moltissimo questa tua ricetta...comfort food...perfetto per il freddino!
    Ho appena aggiunto il tuo blog ai miei preferiti!

    RispondiElimina
  3. a me piacciono tutte e due le versioni ma se devo scegliere prendo quella con le nocciole e il cioccolato. Una bella e sana colazione e quei piattini creano un ambiente ancora più caldo e famigliare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. mi piacciono troppo!!! anch'io lo voglio quell'attrezzino... che belli.. e un ottima idea per usare il tofu!

    RispondiElimina
  5. A me fa impazzire l'idea del tofu per un dolce! Decisamente da addentare per una soffice coccola queste mezzelune ^_^
    Tiziana

    RispondiElimina
  6. Sai che il dolce con il tofu mi mancava proprio? BUono? Proprio ieri lo guardavo nel reparto frigo ma ero indecisa, prossimo giro lo prendo al volo! ;)

    Bellissima la tua tavola bio e soprattutto... voglio il tuo chiudi ravioli tescoma! ;))))

    Vevi :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace tutto cara! questa ricettina mi stuzzica proprio!
    Ciao, Tina di Zucchero incantato

    RispondiElimina
  8. @mariangela: ti aspettiamo...
    @gemma: ricambiato subito!
    @stefania: tutto per te!
    @luisa: visto che colpo di genio?
    @tizi: grazie mille per i complimenti!
    @vevi: ciao cara!!! quel attrezzino è della lidl...
    @tina: grazie a te!!!

    RispondiElimina
  9. anche io ho gli stampini! Voglio provarci...bellissimi e buonissimi :-)
    Brava Tata (dimmi se ti arriva!)
    Clo

    RispondiElimina
  10. @Clo: è arrivatooooooo finalmente!!!! Grazie dei complimenti!

    RispondiElimina
  11. la pasta sfoglia igà pronta è un alleato indispensabile e secondo me, semplificando la lavorazione, lascia più tempo alla creatività! infatti guarda qua che delizia!!! e che bello quell'aggeggio per i ravioli! ;)

    RispondiElimina
  12. @Glo: ora mi sento meno in colpa!!!!

    RispondiElimina
  13. particolare con il tofu, deliziose con le nocciole! insomma le prendo tutte e due :D ce l'ho anchio quell'aggeggio è comodo! ciao cara!

    RispondiElimina
  14. pero' che buoni sei sempre molto originale! ora sto mettendo in moto il mio cervellino per il vostro contest:-) bacioni

    RispondiElimina
  15. Fantastici e da copiare subito!!! Ma ho finito la mia marmellata di prugne, cosa mi consigli di usare invece?

    E poi ho un sacco di marmellata di arance a casa da finire, non la mangia nessuno a colazione ma non so piu' che dolci farci.... con il cioccolato dovrebbe andare bene... che dici, provo???

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  16. @Vicky: è davvero carino quell'attrezzino....
    @ombretta: ci tengo eh?
    @Ale: provaci ....poi mi dici...ci tengo eh???

    RispondiElimina
  17. Ma il tofu, che gusto ha?
    Mai mangiato!
    Ottimi i tuoi ravioli dolci, mi sa che lo provo.
    Dolce notte.

    RispondiElimina
  18. Una delizia,da provare.
    L'attrezzo poi fantastico.
    Un abbraccio,Fausta.

    RispondiElimina
  19. Una vera deliziaaaaa...da fare al piu' presto!!! bravissima!

    RispondiElimina
  20. Ma che bella e buona questa ricetta!Da rifare sicuramente!Bravo complimenti

    RispondiElimina
  21. Ciao Artù! Grazie di esserti unita ai miei sostenitori! Anche tu hai un bolg molto bello e ti seguirò anch'io con piacere!
    Troppo carino l'attrezzino per chiudere i ravioli, devo trovarlo! E queste mezzelune con il ripieno un po' particolare sono una coccola deliziosa!!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  22. buoni i panzerotti dolci, Birba ^_^

    RispondiElimina
  23. @Mira: il tofu è anche chiamato formaggio di soia, ha un retrogusto di "arachide" secondo me...ma non è paragonabile agli alimenti soliti...si abbina sia al dolce che al salato, quindi è neutro...
    @Fausta: vero che è carino?
    @Monia: provala
    @Nany e Lolly: sono una femminuccia .....grazie!!!

    RispondiElimina
  24. @Renza: grazie mille a te...
    @Birba: ne vuoi uno?

    RispondiElimina
  25. Bellissimo l'arnese con cui hai chiuso i dischi!!!! :) Brava! :)

    RispondiElimina
  26. @Ale: hai visto che carino???

    RispondiElimina
  27. che meravigliaaa! da leccarsi i baffi!!

    RispondiElimina
  28. @benedetta: grazie mille a te! ne vuoi uno???

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.