sabato 5 novembre 2011

Insalata alla Waldorf (ricetta via mail per il contest)

Cari amici ed amiche blogger e non blogger, oggi il mio cuore è in totale apprensione per la mia amata Genova, per le mie amiche CLO e CARLA EMILIA, per quella splendida città ancora una volta in ginocchio....un abbraccio a voi ed un pensiero alle vittime di questa immane tragedia.

E' appena arrivata una ricettina fresca per voi direttamente dalla Germania del nord....ebbene sì i miei cari amici si sono dilettati in una preparazione originale e davvero bella da vedere, oltre che decisamente salutare. Adatta anche (nella versione tra parentesi) ad un pubblico veg.

Questa é la classica ricetta del insalata alla waldorf
Ideata nel 1893 dal maître del albergo waldorf- astoria a new york

Ingredienti
1 sedano rapa
1mela rossa
Lattuga
Succo di limone
Maionese 5 cucchiai ( volendo si puó sostituire con jogurt )
Noci

Procedimento
Sbucciare il sedano rapa e tagliarlo a  listarelle o volendo a dadini
Metterlo in acqua sale e alcune gocce di succo di limone
Se piace crudo lasciarlo così , altrimenti farlo sbollentare un paio di minuti
Tagliare la mela e spruzzarla  con il succo del limone
Unire i 2 composti con la maionese e lasciare  riposare 1 ora
( io ci ho messo  anche il succo del limone rimasto )
Lavare la lattuga e unirci il composto
Alla fine aggiungere le noci . Io ne ne ho tritate la metà e il resto lo ho usato come decorazione
Buon appetito


Grazie ancora a DANY & MAURY.....vi aggiungo subito nel post del contest.....e ancora grazie!!!

16 commenti:

  1. Artu', che insalata sfiziosa...in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le tue parole e il tuo pensiero. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Molto golosa, pensa che io avevo sempre usato il sedano normale e non quello rapa... e la mela verde :-).

    Mi dispiace per Genova e tutti gli altri posti colpiti dal maltempo, davvero terribile!

    Un abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. @Gemma: Grazie mille! la ricetta è arrivata dai miei amici che abitano in Germania!
    @Carla Emilia: kiss...e buona domenica se lo posso dire...
    @Alessandra: grazie ... un bacio a te!

    RispondiElimina
  5. Tesoro condivido ogni cosa sulla nostra Liguria, martoriata ancora non si capisce bene il perché...mio fratello torna oggi a Genova, che apprensione! Fa l'università li, spero che tutto sia finito e che non ripassi dalle nostre zone spezzine, altrimenti sarebbe davvero la fine per i già migliaia di sfollati!

    Bellissima ricetta bacio

    Vevi :)

    RispondiElimina
  6. @Vevi: tienici informate sulla situazione....ti abbraccio!

    RispondiElimina
  7. che bella linsalata e la presentazione! complimenti ciao ^_^

    RispondiElimina
  8. Dai ma che bella insalata. Bravi Dany & Maury. Artù, ho modificato il post ultimo. Dai un'occhiata.

    RispondiElimina
  9. Impossibile non pensare a Genova e alla Liguria, sono troppo presenti le terribili immagini che abbiamo visto.....coraggio a voi tutti!!!
    Molto sfiziosa questa insalata!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. un insalata dal tocco internazionale io misto maionese e yogurt intero :-)

    RispondiElimina
  11. @sednablu: merito degli amici...
    @meris: stupendo...ho commentato!
    @Laura: grazie mille!
    @Gunther: pensare che io non la conoscevo!

    RispondiElimina
  12. gustosissima! me la segno subito!

    RispondiElimina
  13. Ciao, piacere di conoscerti. Ho scoperto il tuo blog attraverso Stefania e il vostro nuovo contest. Trovo il tuo blog veramente molto interessante. Ti seguirò molto volentieri d'ora in avanti.
    Davvero molto buona questa insalata.
    Se ti va passa a trovarci nella nostra cucina.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  14. @Laura: grazie mille!
    @Ilaria: piacere mio! grazie per i complimenti....vengo subito da voi!

    RispondiElimina
  15. Mi piace l'insalatina di Dany... brava!!!!!!!!!
    Michy.... a te un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  16. @Lucia: grazie a te tesorino!!!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.