mercoledì 14 agosto 2013

Filetti di pollo alla paprika e bacon | Cottura a microonde

@http://lacasadi-artu.blogspot.it/

Echevelodicoafare!!!

Da lunedì sono iniziate le vere e proprie ferie, niente spostamenti presso lidi superchic o luoghi extra kitch. Niente di tutto ciò.

Si mangia però spesso in giro. Con amici, parenti, vicini di casa....insomma una goduria per l'umore e per il palato. Chiacchiere, risate, bevute e balli. E chi ci ferma???


Oggi vi lascio un altro piatto veloce da cucinare a microonde

Ingredienti

1 confezione di filetti di petto di pollo (circa 400 gr)
paprika dolce in abbondanza
farina di riso
bacon (una fetta per ogni filetto)

Preparazione


  • Infarinare i filetti di petto di pollo con la farina di riso. 
  • Avvolgere ogni filetto con una fetta di bacon
  • Cospargere abbondantemente con la paprika
  • Versare un filo di olio nella vostra teglia Ultrapro Tupperware (io la mia lasagnera), adagiarvi i filetti e coprire con coperchio
  • Cuocere a microonde a 650W per 4 minuti, girare e continuare la cottura per altri 4 minuti

  • Servire su foglie di insalata fresca

Note:
per chi non avesse la teglia Ultrapro, consiglio l'utilizzo o del piatto crisp del vostro microonde, oppure della vostra abituale teglia da microonde.
Ovviamente il mio è solo un suggerimento per utilizzare il microonde, ma la cottura è molto valida anche in padella sul gas!

°°°°
°°

Vi auguro un sereno Ferragosto!!!

°°
°°°°


17 commenti:

  1. Buon Ferragosto tesoro..anch'io niente spostamenti, si lavora :-(
    Questo piatto mi fa rimpiangere la mancanza del microonde…ma prendo spunto z farmeli in forno o in padella ^_^
    A presto
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Wow, a quest'ora mi fai venire fame, buon ferragosto anche a te..baci.

    RispondiElimina
  3. Amica mia! Che bello sentirti così serena e rilassata! :D Divertiti, goditi ogni giorno al meglio.. te lo auguro di cuore. Intanto buon ferragosto e.. complimenti per questa stupenda ricettina.. troppo sfiziosa! <3 <3 TVTTTTB

    RispondiElimina
  4. Ho la funzione crisp ma la teglia in dotazione non può essere usata per altre funzioni. Comunque va bene o altre possibilità di cottura ottima idea e veloce.
    Buon ferragosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla edvige devi usare la teglia crip con la tua funzione crisp (magari valuta i tempi, anche un minuto in meno credo sia sufficiente!)

      Elimina
  5. che bella idea mi piace e buon ferragosto carissima

    RispondiElimina
  6. Paprika e bacon?? Come si fa a resistere??
    Buonissima e saporitissima ricetta da provare assolutamente!!
    A presto :)
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. molto interessante non ho mai provato a fare il pollo cosi con il micronde

    RispondiElimina
  8. Buone ferie sono sempre in tempo per dirtelo??? E io quanto mi mangerei volentieri i tuoi filetti di pollo, anche adesso.. sul tardi :-) Un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  9. Meravigliosi..i filetti che ci hai preparato.
    Arrivo subito.
    Un abbraccio e buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
  10. carini.. e velocissimi da portare in tavola! bravissima! un bacione e buone vacanze!

    RispondiElimina
  11. Ma dai!!! Facile e velocissimo!!! Grande!!!

    RispondiElimina
  12. Ottimo suggerimento!!!
    E buone vacanze... a base di buon cibo! :-)

    RispondiElimina
  13. Ho giusto pollo e mi scoccia il forno stufa di padella ma ho il crisp quindi risolto e anche il bacon. Grazie dell'idea ciaoooo e buona serata,

    RispondiElimina
  14. Ciao Michela,
    come sempre ottima ricetta!
    Passa da me c'è un pensiero per te!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.