400° post
400 idee tutte per voi
grazie di cuore!!
Il tempo libero per cucinare in questo periodo si è ridotto davvero a "qualche ora" settimanale in totale, equamente divisa in piccoli quarti d'ora da dedicare ad ogni singolo pasto. Faccio una fatica pazzesca e mi sento davvero veramente incapace nell'organizzazione di pasti veloci e decenti. Che poi, se si trattasse semplicemente di mangiare una scatoletta di tonno direttamente dalla lattina....beh, per me, si potrebbe pure fare. Ma per il maritino no! mi rifiuto! Non se lo merita di sicuro...
Allora ragiono, cerco di prendere la situazione in mano e mi faccio aiutare (almeno in queste settimane) da qualche "pseudo cibo pronto", ho pensato di darvi perciò degli spunti saporiti e comunque sostanziosi, capaci di rendere il vostro pasto rapido degno di essere chiamato tale.
Consiglio vivamente alle foodblogger puriste, di seguire altri blog più seri, almeno da qui a metà giugno....grazie! troverete qui da me solo "cucina veloce", al microonde o meno, magari anche con l'utilizzo degli aiutanti tupperware che con il suo sistema di cottura ci delizia con cibi comunque vari e sani in combinazioni inaspettate....
Lasagne al forno: gusto pizza
Ingredienti
1 confezione di lasagne in sfoglie fresche (banco frigo)
300 ml di passata di pomodoro (quella buona di mammà) piuttosto liquida!
1 sacchetto di mozzarella tritata oppure altro formaggio a pasta filata da voi tritata (circa 200 gr)
due o tre cucchiai di Pane & Pasta alle olive di Agromonte
origano a piacere
un filo di olio a piacere
Procedimento (banalissimo!)
- In una pirofila da forno alternare un filo di olio, una sfoglia di pasta, passata di pomodoro, una sfoglia di pasta, mozzarella fino ad esaurimento degli ingredienti. Tra uno strato e l'altro di pasta non dimenticate di cospargere con pane e pasta alle olive di agromonte ed eventualmente se piace origano essicato.
Pane e Pasta di olive (Agromonte) |
- Cuocere a 190°C per massimo 20 minuti, controllare la doratura della pasta e lo stato di fusione della mozzarella.
Lasagna gusto pizza....pronta per il forno! |
- Servire stra-calde per assaporare al meglio il gusto pizza, buone e filanti forchettate a tutti!!!
Lasagna pronta per essere assaporata!! |
Che ve ne pare?
Banale? si forse ...ma tanto saporito e gustoso! naturalmente potete arricchire con rondelle di wurstel, acciughe, peperoni....insomma che gusto pizza preferite? convertitelo in lasagna pizzata! piacerà anche ai piccoli!
Secondo me in cucina mai nulla è banale e scontato quando regna il buon gusto! Io adoro i piatti intelligenti, easy e smart e questa preparazione ne è l'esempio. Quindi da qui a metà giugno ti seguirò sempre con lo stesso piacere :D
RispondiEliminaun grande bacione, Clara
Ahahahaha..e quale sarebbe la definizione di foodblogger puriste ??? Come ho scritto stamattina in un altro commento, non è il tempo necessario a preparare una ricetta, o quanto sia complicata, è l'idea che conta, oltre al risultato finale in termini di sapore.
RispondiEliminaQuindi, per quanto mi riguarda, ricetta super promossa !
Bacini :***
eh eh eh....che dire. non avrei una definizione esatta (forse!)
Eliminaah ah ah qua si passa all'astuzia con il maritino eh!!! ottime queste lasagne mi piaciono tanto!!
RispondiEliminano non è banale anzi utile per i periodi in cui si va di fretta, eppoi che credi veramente che le puriste non comprano mai niente di pronto? io tante volte pagherei per avere più gusti di sofficini per preparali ogni giorno.
RispondiEliminaCiao Michè come stai???? 400 post? complimenti!!!! bè che hai da dire contro la cucina veloce?? sarò felicissima di seguirti.. smackkk ed ottima lasagna!!
RispondiEliminaGrazie cara....sono un pò nelle curve ultimamente...ma ce la posso fare!
EliminaAnche tu lasagne carissima Artù, saranno buonissime!!!! Un abbraccio
RispondiElimina...mi sa che non sono una purista..vabbé..se questo è il prezzo per questa bella lasagna ci stò..
RispondiEliminasarà pure banale, ma ti risolve un pasto, e sicuramente anche sfiziosa, un bacio
RispondiEliminaio le trovo deliziose :-P
RispondiEliminache fameeee
Ma cara e dolce Artù
RispondiEliminala settimana anzi ....le settimane corrono per tutte.... e tranne forse il Sabato e ogni tanto la Domenica il tempo corre davvero veloce dunque.....
Ben venga la tua lasagna gustosa
Ne abbiamo enormemente bisogno!!!!!!!!
Complimenti!!!!!!
e sempre...Fortunato tuo marito ad avere una moglie così brava e creativa!!!!!!!
Artù sarà veloce, ma è così tanto buona!!!! Complimenti, un' dea diversa per condire la lasagna!!!! Un abbraccio.
RispondiEliminaMaritozzo adora i pasticci indifferente che tipo di pasta io NO quindi lo accontento una volta al ---mese no due forse farò questo. Ciaoo buona serata
RispondiEliminaCome ti capisco, il tempo per sperimentare in cucina è sempre di meno, soprattutto con l'arrivo della bella stagione e i bambini che preferiscono giocare all'aperto.
RispondiEliminaAnche il mio blog ha rallentato parecchio ultimamente, ma l'importante è non fermarsi! :)
Queste lasagne al gusto di pizza sono favolose...
Io adoro la pizza, la mangerei in capo a un tignoso, come si dice dalle mie parti! :)
Bella idea, bella, semplice, veloce, buonissima!!!
Bè sarà pure un piatto veloce ma sicuramente sarà più veloce ad essere divorato...la lasagna è sempre benvenuta, quando poi ha anche il sapore di pizza.....pancia mia fatti capanna....!!!
RispondiEliminaNiente è mai banale e trovo la tua proposta un'alternativa alle solite lasagne, visto poi che andiamo nella bella stagione, speriamo!! viste le continue piogge ma è di piatti veloci che abbiam bisogno quindi nessuno smetterà di seguirti carissima. Ti mando un bacione enorme e dolce notte cara
RispondiEliminaL'idea è proprio ottima, una lasagna molto estiva... mi piace!
RispondiEliminama dai macche' banale!!! siamo persone normali non dobbiamo mica fare sempre piatti ricercati!!! anzi delle idee veloci e gustose fanno comodo a tutti:)
RispondiEliminaun bacione
Complimenti per tutti i tuoi meravigliosi post!
RispondiEliminaLe tue lasagne mi fanno venire una fame!!!
Bacioni,amica mia!
Hihihi se speravi che me la sarei filata a gambe levate hai sbagliato di grosso tesoruccio bello! Primo: non sono purista.
RispondiEliminaSecondo: se da qui a metà giugno troverò solo cucina veloce e al microonde ci sarà pane per i mie denti :D!
Intanto inizio a prendere appunti con questa gustosissima lasagna. Col tempo orribile di oggi ci sta pure bene. Un baciotto, buona giornata
Lasagna pizza...novità esclusiva!
RispondiEliminaCome faccio a vedere il tuo secondo blog? Non riesco!
buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
RispondiEliminaE chi ha mai tempo per cucinare durante la settimana? Un pasto completo è un vero miraggio. Noi facciamo pranzi più ricercati solo nel fine settimana, per il resto andiamo avanti con insalate, mozzarella e qualche piatto di riso.
RispondiEliminaSono quindi i benvenuti i tuoi piatti veloci. E queste lasagne sono un'ottima soluzione. Sarà perché hai mischiato nel titolo due delle cose che mi piace più mangiare (lasagne e pizza), ma io le trovo deliziose!
LE COSE più semplici sono sempre le più apprezzate, altro che banali!
RispondiEliminabuonissime e gustose
Ciao Michy, mi dispiace di non passare tanto spesso, come stai? Spero che vada tutto bene, le lasagne non sono affatto banali, mi sembrano anzi buonissime. Buon we, bacione
RispondiEliminaChe idea geniale, bravissima!!! Io adoro la pizza e piatti semplici e veloci come questo sono la mia passione... soprattutto in questo periodo che non ho un minuto libero!!!
RispondiEliminaBuon weekend :-)
Che idea carina! Per me che amo la pizza poi è l'ideale!
RispondiEliminaCara Artù, quanto mi piace la tua lasagna-pizza!!!
RispondiEliminaLe foodblogger puriste possono guardare altrove io continuo a leggerti e a "gustare virtualmente" i tuoi piatti, un abbraccio!