venerdì 28 giugno 2013

Mini panino con ovetto di quaglia (british style) | Il panino perfetto con Pema

@http://lacasadi-artu.blogspot.it/

Buongiorno a tutti!

Che ansia....la connessione è appena tornata e per fortuna riesco appena in tempo ( a dire il vero un pochino al limite del fischio di fine match) a postare il mio panino per Pema.

Questa azienda è stata una delle mie collaborazioni più gradite! sia in termini di prodotto, sia per le persone stupende che supportano le blogger con il loro modo cordiale e di approccio davvero educato e in piena semplicità. Ovviamente appena ho saputo del contest ho voluto provarci, pur sapendo che nell'intermezzo avrei avuto "qualche granetta" (vita personale e privata) da risolvere....
Complimenti non superflui soprattutto perchè la loro disponibilità è sempre infinita!

Grazie a Elena e Silvia!!!

La ricetta che ho deciso di proporvi per valorizzare al massimo questo splendido pane di segale integrale al 100% è semplice e veloce!
L'idea è secondo me perfetta per una colazione ricca di proteine in perfetto stile nord europeo! ma anche comoda per un pranzo veloce tra amiche o una cena in solitaria magari sedute sul divano, guardando un film romantico ... mentre il marito è fuori con gli amici!

Ingredienti (non segnalo le quantità perchè potrete prepararne quanti vorrete!!!)

Pane Pema di Segale Integrale
ovetti di quaglia da allevamento selezionato
pomodoro ciliegino biologico
rucola biologica
bacon o pancetta affumicata
pepe bianco
cipolla rossa di Tropea
olio evo



Procedimento

  • In una padella (senza olio) far rosolare il bacon da entrambi i lati
  • Successivamente aggiungere le rondelle di cipolla e farle caramellare nella stessa padella
  • In un padellino piccolo versare un cucchiaino di olio e sopra ad ogni cucchiaino far cuocere le ovette di quaglia
  • Pulire rucola e pomodorini e tagliare questi ultimi a rondelle
  • Con un coppapasta da ogni fetta di pane ricavare due cerchi. Gli avanzi non buttateli, ma usateli per ottimi crostini per una fresca panzanella estiva semplicemente gratinandoli con olio
dettagli

  • assemblare il panino così: pane - bacon - cipolla - pomodoro - rucola - ovetto - pepe - pane

Gustate questi mini panini  in un boccone....semplicità e praticità!






Con questa ricetta partecipo al contest "il panino perfetto con pema"




16 commenti:

  1. e che ricettina goduriosa amica....tu sai quanto io ami mangiare uova di quaglia....prendo nota,un abbraccione:)))

    RispondiElimina
  2. Voglio tutti e 3 quei panini.. che fame caspiterina!!!!!!! smackkkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  3. tesoro conosco molto bene l'azienda e anch'io ho trovato i loro prodotti ottimi e la qualità del servizio molto buona...direi che con il tuo panino si risolvono cene e pranzi estivi in pochi gesti.... bravissima.... mi piace da morire... e poi quell'ovetto di quaglia è speciale:*
    un abbraccio e buon fine settimana:**

    RispondiElimina
  4. SONO PROPRIO carine le uova di quaglia!! :D Un abbraccio e buon week end!
    P.S. si sarà capito!! IO AMO le "ricette" speedy W anche i panini! SIiii

    RispondiElimina
  5. In effetti in un boccone altrimenti il tuorlo sai dove arriva!!!! Bellissima idea e anche la composizione colpisce! Brava e buon we! Bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao Artù è tanto che non ci sentiamo! sai che non ho mai assaggiato l'uovo di quaglia? devo provarlo al più presto!!! un bacione, buon we!

    RispondiElimina
  7. complimenti per il signor panino una vera bontà con l'ovetto di quaglia :) Bacio

    RispondiElimina
  8. Sempre golose le tue preparazioni!
    Un abbraccio e bravissima!

    RispondiElimina
  9. Bentornataaaaaaaaaaaa
    e che goloso il tuo ritorno!!!!!!
    Una splendida e colorata proposta con il pane pema
    Tanti in bocca al lupo
    e un grande bacio
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  10. bellissima idea e che bontà questi panini mi piaciono tantissimo. L'idea dell'uovo di quaglia per fare panini piccoli mi piace prima o poi te la copierò

    RispondiElimina
  11. Non ho mai assaggiato ovetti di quaglia.I tuoi panini sembrano buonissimi!
    Buona Domenica,carissima!

    RispondiElimina
  12. In bocca al lupo per il contest cara, un panino veloce, semplice e assolutamente gustoso! un abbraccio forte :-)

    RispondiElimina
  13. Yummy yummy!
    Ciao Artù! Mi sono accorta che i tuoi post non appaiono sulla mia bacheca di blogger!
    Non capisco come mai e ho il dubbio che a questo punto il tuo blog non sia l'unico:(

    RispondiElimina
  14. E perché no per un brunch raffinato?!? :) Fantastica ricetta nella sua semplicità cara!! :D

    RispondiElimina
  15. Un'addentata la do volentieri anche io! Un bacione bella bimba!!!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.