mercoledì 15 maggio 2013

Lasagne al forno al gusto pizza! | Cucina veloce

@http://lacasadi-artu.blogspot.it/

400° post
400 idee tutte per voi

grazie di cuore!!

Il tempo libero per cucinare in questo periodo si è ridotto davvero a "qualche ora" settimanale in totale, equamente divisa in piccoli quarti d'ora da dedicare ad ogni singolo pasto. Faccio una fatica pazzesca e mi sento davvero veramente incapace nell'organizzazione di pasti veloci e decenti. Che poi, se si trattasse semplicemente di mangiare una scatoletta di tonno direttamente dalla lattina....beh, per me, si potrebbe pure fare. Ma per il maritino no! mi rifiuto! Non se lo merita di sicuro...

Allora ragiono, cerco di prendere la situazione in mano e  mi faccio aiutare (almeno in queste settimane) da qualche "pseudo cibo pronto",  ho pensato di darvi perciò degli spunti saporiti e comunque sostanziosi, capaci di rendere il vostro pasto rapido degno di essere chiamato tale.

Consiglio vivamente alle foodblogger puriste, di seguire altri blog più seri, almeno da qui a metà giugno....grazie! troverete qui da me solo "cucina veloce", al microonde o meno, magari anche con l'utilizzo degli aiutanti tupperware che con il suo sistema di cottura ci delizia con cibi comunque vari e sani in combinazioni inaspettate....

Lasagne al forno: gusto pizza

Ingredienti
1 confezione di lasagne in sfoglie fresche (banco frigo)
300 ml di passata di pomodoro (quella buona di mammà) piuttosto liquida!
1 sacchetto di mozzarella tritata oppure altro formaggio a pasta filata da voi tritata (circa 200 gr)
due o tre cucchiai di Pane & Pasta alle olive di Agromonte
origano a piacere
un filo di olio a piacere

Procedimento (banalissimo!)

  • In una pirofila da forno alternare un filo di olio, una sfoglia di pasta, passata di pomodoro, una sfoglia di pasta, mozzarella fino ad esaurimento degli ingredienti. Tra uno strato e l'altro di pasta non dimenticate di cospargere con pane e pasta alle olive di agromonte ed eventualmente se piace origano essicato.
Pane e Pasta di olive (Agromonte)

  • Cuocere a 190°C per massimo 20 minuti, controllare la doratura della pasta e lo stato di fusione della mozzarella.
Lasagna gusto pizza....pronta per il forno!

  • Servire stra-calde per assaporare al meglio il gusto pizza,  buone e filanti forchettate a tutti!!!
Lasagna pronta per essere assaporata!!

Che ve ne pare? 
Banale? si forse ...ma tanto saporito e gustoso! naturalmente potete arricchire con rondelle di wurstel, acciughe, peperoni....insomma che gusto pizza preferite? convertitelo in lasagna pizzata! piacerà anche ai piccoli!

29 commenti:

  1. Secondo me in cucina mai nulla è banale e scontato quando regna il buon gusto! Io adoro i piatti intelligenti, easy e smart e questa preparazione ne è l'esempio. Quindi da qui a metà giugno ti seguirò sempre con lo stesso piacere :D
    un grande bacione, Clara

    RispondiElimina
  2. Ahahahaha..e quale sarebbe la definizione di foodblogger puriste ??? Come ho scritto stamattina in un altro commento, non è il tempo necessario a preparare una ricetta, o quanto sia complicata, è l'idea che conta, oltre al risultato finale in termini di sapore.
    Quindi, per quanto mi riguarda, ricetta super promossa !
    Bacini :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh eh....che dire. non avrei una definizione esatta (forse!)

      Elimina
  3. ah ah ah qua si passa all'astuzia con il maritino eh!!! ottime queste lasagne mi piaciono tanto!!

    RispondiElimina
  4. no non è banale anzi utile per i periodi in cui si va di fretta, eppoi che credi veramente che le puriste non comprano mai niente di pronto? io tante volte pagherei per avere più gusti di sofficini per preparali ogni giorno.

    RispondiElimina
  5. Ciao Michè come stai???? 400 post? complimenti!!!! bè che hai da dire contro la cucina veloce?? sarò felicissima di seguirti.. smackkk ed ottima lasagna!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara....sono un pò nelle curve ultimamente...ma ce la posso fare!

      Elimina
  6. Anche tu lasagne carissima Artù, saranno buonissime!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ...mi sa che non sono una purista..vabbé..se questo è il prezzo per questa bella lasagna ci stò..

    RispondiElimina
  8. sarà pure banale, ma ti risolve un pasto, e sicuramente anche sfiziosa, un bacio

    RispondiElimina
  9. io le trovo deliziose :-P
    che fameeee

    RispondiElimina
  10. Ma cara e dolce Artù
    la settimana anzi ....le settimane corrono per tutte.... e tranne forse il Sabato e ogni tanto la Domenica il tempo corre davvero veloce dunque.....
    Ben venga la tua lasagna gustosa
    Ne abbiamo enormemente bisogno!!!!!!!!
    Complimenti!!!!!!
    e sempre...Fortunato tuo marito ad avere una moglie così brava e creativa!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Artù sarà veloce, ma è così tanto buona!!!! Complimenti, un' dea diversa per condire la lasagna!!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Maritozzo adora i pasticci indifferente che tipo di pasta io NO quindi lo accontento una volta al ---mese no due forse farò questo. Ciaoo buona serata

    RispondiElimina
  13. Come ti capisco, il tempo per sperimentare in cucina è sempre di meno, soprattutto con l'arrivo della bella stagione e i bambini che preferiscono giocare all'aperto.
    Anche il mio blog ha rallentato parecchio ultimamente, ma l'importante è non fermarsi! :)
    Queste lasagne al gusto di pizza sono favolose...
    Io adoro la pizza, la mangerei in capo a un tignoso, come si dice dalle mie parti! :)
    Bella idea, bella, semplice, veloce, buonissima!!!

    RispondiElimina
  14. Bè sarà pure un piatto veloce ma sicuramente sarà più veloce ad essere divorato...la lasagna è sempre benvenuta, quando poi ha anche il sapore di pizza.....pancia mia fatti capanna....!!!

    RispondiElimina
  15. Niente è mai banale e trovo la tua proposta un'alternativa alle solite lasagne, visto poi che andiamo nella bella stagione, speriamo!! viste le continue piogge ma è di piatti veloci che abbiam bisogno quindi nessuno smetterà di seguirti carissima. Ti mando un bacione enorme e dolce notte cara

    RispondiElimina
  16. L'idea è proprio ottima, una lasagna molto estiva... mi piace!

    RispondiElimina
  17. ma dai macche' banale!!! siamo persone normali non dobbiamo mica fare sempre piatti ricercati!!! anzi delle idee veloci e gustose fanno comodo a tutti:)
    un bacione

    RispondiElimina
  18. Complimenti per tutti i tuoi meravigliosi post!
    Le tue lasagne mi fanno venire una fame!!!
    Bacioni,amica mia!

    RispondiElimina
  19. Hihihi se speravi che me la sarei filata a gambe levate hai sbagliato di grosso tesoruccio bello! Primo: non sono purista.
    Secondo: se da qui a metà giugno troverò solo cucina veloce e al microonde ci sarà pane per i mie denti :D!
    Intanto inizio a prendere appunti con questa gustosissima lasagna. Col tempo orribile di oggi ci sta pure bene. Un baciotto, buona giornata

    RispondiElimina
  20. Lasagna pizza...novità esclusiva!

    Come faccio a vedere il tuo secondo blog? Non riesco!

    RispondiElimina
  21. buoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  22. E chi ha mai tempo per cucinare durante la settimana? Un pasto completo è un vero miraggio. Noi facciamo pranzi più ricercati solo nel fine settimana, per il resto andiamo avanti con insalate, mozzarella e qualche piatto di riso.
    Sono quindi i benvenuti i tuoi piatti veloci. E queste lasagne sono un'ottima soluzione. Sarà perché hai mischiato nel titolo due delle cose che mi piace più mangiare (lasagne e pizza), ma io le trovo deliziose!

    RispondiElimina
  23. LE COSE più semplici sono sempre le più apprezzate, altro che banali!
    buonissime e gustose

    RispondiElimina
  24. Ciao Michy, mi dispiace di non passare tanto spesso, come stai? Spero che vada tutto bene, le lasagne non sono affatto banali, mi sembrano anzi buonissime. Buon we, bacione

    RispondiElimina
  25. Che idea geniale, bravissima!!! Io adoro la pizza e piatti semplici e veloci come questo sono la mia passione... soprattutto in questo periodo che non ho un minuto libero!!!
    Buon weekend :-)

    RispondiElimina
  26. Che idea carina! Per me che amo la pizza poi è l'ideale!

    RispondiElimina
  27. Cara Artù, quanto mi piace la tua lasagna-pizza!!!
    Le foodblogger puriste possono guardare altrove io continuo a leggerti e a "gustare virtualmente" i tuoi piatti, un abbraccio!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.