domenica 26 maggio 2013

Blog Compleanno: 2 anni con voi | Ricette non blogger | Ricette extra

@http://lacasadi-artu.blogspot.it/

Sono partita da qui
il mio primo post impacciatissimo...

Sono arrivata a festeggiare con voi

due anni di blog
13423 commenti ad oggi
404 post
453 lettori fissi
158854 visualizzazioni
2155 visite al post più visto

Grazie 
a chi mi legge dal primo giorno
a chi mi lascia pensieri e commenti
a chi mi è vicino 
a tutte le vere amiche che ho conosciuto
alle mycs
al gruppo del regionale 
al quanti modi di fare e rifare
a chi mi manda messaggi o mi telefona 
alle aziende che hanno creduto in me
perché senza tutti voi io sarei nessuno!
e non sarei arrivata fino a qui...

Foto presa dal web


Ho pensato di fare cosa gradita e radunare qui le ricette per il mio happy blog party che arriveranno o via facebook o via mail. Così non sarà un contest solo riservato ai blog, ma aperto davvero a tutti!!! Partecipate numerosi!

1. Barbara Ferrari
LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA
Ingredienti
1 l di alcool puro
1,5 l di acqua
1 kg di zucchero
150 gr di liquirizia (io uso quella calabrese)
1 bicchiere di sambuca
Procedimento
Mettere la liquirizia nell'acqua e lasciarla in ammollo tutta la notte. Il giorno dopo metterla sul fuoco con lo zucchero e mescolare finché è tutto sciolto, ma non deve bollire.
Fare raffreddare bene poi aggiungere l'alcool, la sambuca, mescolare bene, imbottigliare e mettere nel congelatore!!!



******

RICETTE PERVENUTE NEI COMMENTI (non inserite nel post precedente e quindi fuori dalla valutazione!)

Con mio dispiacere non sono state seguite le regole per inserire in modo corretto le ricette, per cui alcune non sono nell'elenco del post precedente e quindi non valutabili dalla giurata.
Per correttezza cerco di riportale qui con il collegamento link (ma senza foto) per dare comunque visibilità!

2. TavolaArteGusto (simona) Biscotti salati al rosmarino
3. Dolceamaro: Brezza norvegese
4. Colazione da Cri: Dolcetti dett' e fatt'
5. La cucina di Azzurra: Focaccia allo yogurt


Grazie anche a voi!!!

44 commenti:

  1. Ciao Michy, tanti auguri! ti mando presto la mia ricetta, un abbraccio
    P.S. l'aglio rosa francese è come quello di Sicilia, chissà di dove è originario? comunque è motlo profumato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la spiegazione!!! ora ci rimane il dubbio!

      Elimina
  2. Ed è tutto meritato cara :-) Bacioni e ancora auguri!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Michela!!!! Buon blog compleanno!!!! Sto guardando tra le nostre ricette per partecipare al tuo Blog Party!!!! Che bella idea!!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri carissima!! un bacione ed un abbraccio grande

    RispondiElimina
  5. un mare di auguri per il tuo blog compleanno...2 fantastici anni dedicati con tanto amore e passione al blog!
    grazie a te per averci regalato tanti post così interessanti!
    spero davvero di partecipare a questa festa!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Auguri carissima a te al tuo bel blog e a questa bella iniziativa del party, e visto che siamo già in tanti oltre agli antipasti mi sa che porto qualcos'altro :)
    Baci

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri tesoro
    e ti mando la mia ricetta per la festa presto
    è già pronta...devo solo scegliere il vestito adatto ahahah
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Ti rinnovo gli auguri di buon compleanno per il tuo blog :) Ti abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovevo proprio star male per non aver visto il liquore, non so come mai mi è sfuggito... sai quanto mi piace la liquirizia e segno la ricetta devo provarlo, con la sambuca dev'essere ancora più buono :) Bacione

      Elimina
  9. Buon blog-compleannoooooooooooooooooooooooo.. e festeggiamo con un goccino di liquore va.. baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  10. ci sarò tesora,buon compliblog,sei veramente in gamba....un bacione:)

    RispondiElimina
  11. Buon blog compleanno ! Sono felice di averti incontrata sul mio cammino ! Ti abbraccio..e festeggio con un bicchierino di questo liquore :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Cara, tantissimi Aguguri al tuo blog, ma soprattutto a te che lo curi e lo fai crescere con tanto amore, un bacione

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri per il tuo bellissimo e delizioso blog!
    Un bacione,carissima!

    RispondiElimina
  14. Augurissimi cara!hai raggiunto dei traguardi strameritati!un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Augurissimi e cento di questi compleblog ;-)

    RispondiElimina
  16. evvai buon comple-blogggggggggggggggggggggggg, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  17. E vabbè... tutti presi a preparare qualcosa per il tuo party e non siamo passati per gli auguri!! E' una vergogna!!! Perdono e tanti auguri!!!!
    E grazie per il liquore. Questo mi piace!!!!

    RispondiElimina
  18. Buon compleanno! Anche nel secondo anno ti sei rivelata grandiosa! Non mi stancherò mai di ricordarti quanta paura avevi quando mi chiedevi consigli...guardati ora!!!
    Ti adoro, Clo

    RispondiElimina
  19. complimenti complimenti per il lavoro svolto in questi due anni complimneti davvero un bacio veronica

    RispondiElimina
  20. Ma quanto sei vera e affettuosa e quanto amore che traspare! E come vedi ... è tutto merito tuo :D Ancora tanti auguri di happy blogcompleanno ...

    RispondiElimina
  21. Tantissimi auguri!!!!!!!!!!
    Ho saputo un po' in ritardo e solo oggi sono arrivata da te con il mio dolce!
    Un abbraccio e complimenti per tutto, sono stati due anni intensi direi, pieni di piccole grandi soddisfazioni. Continua così!

    RispondiElimina
  22. Augurissimi cara Artu'...bacioni!

    RispondiElimina
  23. Augurissimiiiiii....e un mondo di complimenti il tuo blog è proprio ricco di ricette uniche !!!!!!
    Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  24. Buon blogcompleanno!!! Il liquore alla liquirizia il mio preferito e fatto in casa chissà che bontà!!! ciao ^___^

    RispondiElimina
  25. ps: avrei voluto partecipare al tuo contest con la sbriciolata di oggi.. ma ho letto che non accetti ricette che hanno link di collaborazioni.. per questo sono tanto indecisa.. :-( sigh..

    RispondiElimina
  26. Augurisssimi davvero ...Giovanna

    RispondiElimina
  27. tesoro non so se è il posto giusto questo.. ti lascio la mia ricetta:*** http://www.tavolartegusto.it/2013/05/29/biscotti-salati-al-rosmarino/ ti abbraccio tesoro:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho scritto messaggio. Segui la procedura utilizzando il tastino azzurro "add your link"

      ti aspetto!!

      Elimina
    2. Ciao e scusa sa non sono riuscita a risponderti prima , sono fuori per lavoro e rientro domani sera, sono impossibilitata a ripubblicare, peccato, lascia inserita solo la ricetta valida e per le altre pazienza, eliminale, mi scuso per il disagio ma me era sfuggito il dettaglio della data.
      Mi rifarò per la prossima occasione!
      Grazie e a presto!!

      Elimina
  28. Ciao stella grazie per essere passata a trovarmi si si assente da febbraio periodo non semplice ma ora desidero ributtarmi con tutte Voi in cucina per sperimentare gustare e tanto .... Giovanna

    RispondiElimina
  29. festeggiamo tutti perchè è una cosa molto bella

    RispondiElimina
  30. Auguroniiiiiiiiiiiiiiii Arùùùù!! tutti MERITATI! BACIONI

    RispondiElimina
  31. Che buono il liquore alla liquirizia! Tanti cari auguri e lunga vita al tuo blog! Un abbraccio

    RispondiElimina
  32. Brava!!!!! Auguri carissima!!!! oltre ad una brava blogger devi essere anche una persona davvero speciale!!!! ti auguro un mondo di soddisfazione dentro e fuori dalla cucina!!!! un super abbraccio !!!!

    RispondiElimina
  33. Buon blogcompleanno!!! Festeggi degnamente con questo fantastico liquore! :-P

    RispondiElimina
  34. Che buono il liquore! Buon blogcompleanno!

    RispondiElimina
  35. Quante bellissime ricette ti son giunte,ma è tutto meritato cara!Auguri di nuovo e che il tuo cammino proceda sempre con mille soddisfazioni!Un bacio!

    RispondiElimina
  36. Buon Blog compleanno Artù, e cento di questi giorni!!

    Ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  37. Ciao cara :) auguri per questi 2 anni trascorsi!
    Sei fantastica e questo liquore alla liquirizia "sublime"
    Un bacio.

    Antonella.

    RispondiElimina
  38. sono da assaggiare subito subito...come li vorrei in questo momento!!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.