giovedì 20 ottobre 2011

Il monouso responsabile: ECOBIOSHOPPING

Con questa mia "mania" per il biologico e la decrescita, diciamo pure che evito in assoluto di acquistare materiali di consumo quali piatti, piattini, bicchieri...di plastica. Li detesto, trovo che gli alimenti al loro interno acquistino sapori non consoni al mio palato, e pur essendo certa dell'infinita serie di controlli a cui vengono sottoposti, c'è qualcosa in me che mi frena. Per quanto riguarda altri oggetti di consumo che inevitabilmente ci portiamo a casa dopo aver fatto la spesa (es. flaconi di plastica, confezioni di alimenti, barattoli di qualsiasi genere) faccio sempre ben attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti, insomma nel mio piccolo cerco di essere "tranquilla" con me stessa e cerco di pensare al mio futuro.
In questa direzione navigando in rete e su consiglio di un'amica ho trovato questo sito, tutto dedicato al monouso responsabile.
Tutte le loro materie prime che vengono utilizzate nella produzione sono assolutamente bio e di prima qualità. E il bio si intende per biologico e biodegradabile.....
Quindi nel caso vi venisse in mente di organizzare un buffet, una festicciola per bimbi o per un catering più importante affidatevi pure a loro, prezzi perfetti e tanta ma prorio tanta scelta. Io adoro la linea in foglia di palma e quella in legno di betulla, le trovo calde e belle da vedersi e da toccare...tutte le vostre preparazioni risalteranno se le presenterete in questo modo!!!
Sono molto attratta dalla linea Detergenti, credo che quanto prima effettuerò un bel ordine!!


 Le foto qui sotto sono relative ai prodotti che ho ricevuto....
Linea Design


Linea Palma e Legno
A presto con le presentazioni delle mie ricettine!

9 commenti:

  1. ti do ragione viviamo circondati da troppa plastica, me ne rendo conto quando guardo i miei bidoni per la raccolta differenziata, sto cercando di evitare il più possibile imballaggi di plastica che ormai li mettono per tutto, frutta ,verdura ecc..., ciao , buona giornata ecologica

    RispondiElimina
  2. belli, vero? e che bella tavola fanno!!!!

    RispondiElimina
  3. efefttivamente queste linee sono veramente belle e sono dimostrazione che quando si parla di ecologico non c'è da aspettarsi roba poco curata come molti credono. Mi piacciono molto gli articoli dell'ultima foto, mi sembra che diano un tocco di eleganza ad un buffet senza che i padroni di casa debbano stare con l'ansia per i piatti rotti. Un bacione

    RispondiElimina
  4. sui piattini di legno sono sempre stata scettica, per paura che abbattessero alberi per ricavarci posate, percio tra inquinamento e deforestazione non avrei saputo che scegliere:-)
    Invece vedo che qui han dei bellissimi piatti in foglie di palma, che non comportano nessun "albericidio":-)
    Vado a guardami volentieri il sito...
    Mao

    RispondiElimina
  5. avevo adocchiato anch'io questi prodotti...oltre che "eco-friendly" sono anche molto belli! brava! ;)

    RispondiElimina
  6. @Caterina: grazie anche a te!
    @Clo: grazie a te amica mia!
    @Stefania: infatti sono belli e eco...perfetti quindi!
    @Babbi: guarda e dimmi che ne pensi!
    @Alessandra: grazie
    @Glo: infatti molto belli!

    RispondiElimina
  7. Ciao, nemmeno io uso le stoviglie di plastica.
    Ora andrò a visitare questo sito.
    Grazie di essere passata da me e buon we.

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.