venerdì 9 maggio 2014

sFrutta la primavera: i vincitori

Buongiorno!

La primavera e il contest sFrutta la primavera hanno avuto un bel successo, la condivisione su tutti i social è piaciuta e ha portato nuove conoscenze nei nostri blog. La formula "party" è senza dubbio strepitosa, ci piace coinvolgervi a tal punto da farvi mettere da sole/i le vostre immagini preferite nella nostra raccolta. Ci piace perché abbiamo avuto proprio la sensazione di invitarvi a casa nostra, ad una festa di primavera e trovarvi tutte insieme con le vostre portate e condividerle su un unico tavolone .... beh ci appaga troppo questa idea virtuale!
Inoltre la decisione di aggiungere alla frutta, anche i fiori, le piante e le verdure primaverili, ci ha permesso di scoprire un sacco di ricette nuove ed insolite, di abbinamenti deliziosi e soprattutto di farci venire una grandissima voglia di riproporre le vostre idee in cucina!

I giorni di festa e di ponte dopo la scadenza del contest ci hanno rallentato nella scelta, ma ora è giunto il momento. Ammetto che non sia stato affatto facile!

Il fine settimana è alle porte ed io e Stefania di Nuvole di Farina siamo prontissime per annunciare i vincitori, come promesso uno per la categoria salati (qui da me) e uno per la categoria dolci (da lei)




Rullo di tamburi.......ad insindacabile giudizio mio e dei miei familiari (che hanno espresso i loro giudizi) ..... decreto la vincitrice della sezione salati



con


L'insieme degli ingredienti (verdure, fiori, erbe di campo) e l'idea della ricetta ci sono piaciute e ci è sembrato che racchiudessero proprio il concetto di party primaverile, il plum cake è trasportabile, comodo da condividere e colorato come la primavera! complimenti per l'idea
(Invito Miria a comunicarmi il suo indirizzo via mp per inviarle un piccolo pensierino primaverile, come riconoscimento per la sua vittoria)


Non nego che la difficoltà nel valutarle sia stata notevole, perciò mi permetto di menzionare altre 3 ricette che ho ritenuto ex equo fino alla fine con la vincitrice. E per questo motivo ho piacere di segnalarvele

  • Garganelli viola ai peperoni gialli: una vera esplosione di colore e di fascino, immagini meravigliose, delicatezza nella rappresentazione, e soprattutto la pasta homemade, per cui ho un debole da sempre! Grazie per la meravigliosa ricetta!
  • Fragole e ricotta, glassa e aceto di fragole: come non rimanere a bocca aperta con un tris di ricette dedicate alla fragola il frutto per eccellenza della primavera, ma attenzione, tre ricette salate. Sfido chiunque a trovare gusti ed abbinamenti così insoliti. Questa ricetta verrà testata personalmente al più presto! Grazie Carla!!!!
  • Shirataki con asparagi e gamberi: ricetta fusion, che unisce oriente ed occidente in un connubio perfetto, semplice, replicabile e soprattutto sana! un inno alla primavera e all'eleganza in tavola! Grazie mille!

Ringraziamo tutte le ricette e i blog partecipanti, vi confido che stavolta sono rimasta davvero entusiasta perchè il livello qualitativo e fantasioso delle vostre idee è stato altissimo.....grazie davvero



Ed ora....correte da Stefania a leggere il vincitore della sezione Dolci!!!!

(io non vi svelo nulla!)

In ultimo, ma non per ordine di importanza, un grazie va a Stefania, con la quale avevo già condiviso la nostra esperienza di contest a 4 mani ("sFrutta l'inverno"), felice di aver studiato e formulato questo contest primaverile....chissà....ci sarà un seguito!?!?


17 commenti:

  1. ciao Artù, non ci posso credere, ho vinto ioooo, che bello sono veramente felice, mi piace troppo cucinare con fiori e frutta, approfittando dei fiorellini bio che crescono intorno a casa, un bacione e grazie ancora.

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta, bellissimo il plumcake salato di Miria e molto interessanti anche le ricette delle altre finaliste! Andiamo a sbirciare la sezione Dolci :) Buon fine settimana! Laura e Sara

    RispondiElimina
  3. Complimenti a Miria vincita meritatissima!!!
    Grazie mille delle belle parole per le mie ricette, sono sicura che l'aceto di fragole di piacerà,
    Come ho già detto a Stefania complimenti anche a voi per il bellissimo contest
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Ciao, eccomi. Mi sono appena ripresa dall'emozione! Complimenti Miria, un' idea perfetta per le cene della prossima estate. A presto :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti alla vincitrice, la ricetta è molto bella!

    RispondiElimina
  6. Assolutamente fantastico quel plum cake, complimenti alla vincitrice :-)
    al prossimo contest :-)

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni alla vincitrice! E come già scritto anche da Stefania... complimentissimi anche a voi! Avete ideato un bellissimo contest... e adottato uno splendido metodo per inserire le ricette!
    BRAVISSIME!

    RispondiElimina
  8. Complimenti ai vincitori! Un abbraccio a te :)

    RispondiElimina
  9. bello il plumcake della vittoria e bella l'iniziativa che peccato mi sono persa, se vuoi c'è il mio primo contest che ti aspetta ;)

    RispondiElimina
  10. Ottime scelte, piatti originali e gustosi!

    RispondiElimina
  11. effettivamente non deve essere stato semplice scegliere la ricetta vincitrice, tutte veramente belle ed interessanti. Complimenti alla vincitrice e tantissimi complimenti alle brave organizzatrici.

    RispondiElimina
  12. Splendida ricetta, vittoria meritatissima!!!!!

    RispondiElimina
  13. che plum cake meravigliosooooo!!!!! Mi piace moltissimo!!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Artù, devo dire che il plumcake merita proprio, molto invitante e colorato! Grazie per avermi menzionata. Un bacio!

    RispondiElimina
  15. Questo plum cake è molto molto invitante!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Mi è dispiaciuto moltissimo non poter partecipare a nessuno dei contest organizzato da te e Stefania; stavolta non è stata l'idiosincrasia da contest, ma il fatto che contingenze tristi e meno tristi mi hanno tallonato.
    Mi beo della visione delle ricette e prendo spunti.
    Sorrisi a profusione

    RispondiElimina
  17. Ottimo questo plumcake!!! Complimenti Miria è sempre bravissima!!! ...aspettimao il seguito.... :*

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.