giovedì 18 agosto 2011

Sardegna: seconda parte

Come promesso, seguono altre cartoline dalla splendida Sardegna....si tratta di alcuni scatti realizzati durante il mio soggiorno, molto piacevole, presso l' Agriturismo Sechi e Tilocca a Campanedda (SS).


Spettacolo puro

 Questa immagine è unica, non vi dirò dove si trova questa caletta poichè ho promesso di mantenere il segreto, ringrazio Marylu e SuperDavide per avermela fatta conoscere.....Calcolate che è stata scattata il 12 agosto.....vi prego di notare come è poco frequentata!!!


Porto Ferro

Le rocce di Porto Ferro
 La spiaggia di Porto Ferro è davvero una rivelazione, questa è la parte più estrema, raggiungibile percorrendo una strada bianca, non segnalata. Nessun servizio in spiaggia, nessun comfort .... solo pace e natura (a dire il vero potete incontrare anche qualche "naturista"). La sabbia finissima, il mare cristallino, l'acqua bassa, le rocce rosse (erose dall'azione del vento e del mare) che fanno da cornice e le torrette saracene che vigilano sulla baia sono state una spettacolare visione che si è aperta ai miei occhi appena sono scesa dal fuoristrada!

Bar Focacceria Milese

Questo è il delizioso luogo del gusto che vi voglio raccontare e soprattutto consigliare. Ve ne innamorerete....parola mia!
Bar Focacceria Milese si trova ad Alghero, la foto esprime il loro meraviglioso e gustosissimo pezzo forte: la focaccia farcita. Troverete nel menù diverse varianti e farciture adatte a tutti i palati: piccanti, vegan, delicate. Sarete serviti e riveriti nel loro dehor mentre vi ammirate i bastioni, il porto turistico e la passeggiata fronte mare. Io, il marito e gli amici abbiamo avuto il piacere di goderci la focaccia come aperitivo, devo dire che è bella sostanziosa, per cui deve seguire cena leggera, oppure a scelta vi potrete strafogare (quello che abbiamo poi fatto noi in Agriturismo a cena!) e obbligatoriamente cercate di rimediare sorseggiando un buon mirto per aiutare la digestione!

Alghero (L'Alguer in catalano) è la città sarda da me preferita. La sua vita è segnata dalle dominazioni Catalane. Infatti tuttora nelle strade troverete le indicazioni delle vie nelle due lingue, i vecchi veri abitanti di Alghero parlano ancora adesso una lingua che non ha niente a che fare con il sardo. Alghero è anche nota per la sua dedizione alla lavorazione del corallo, infatti non a caso la costa si chiama Riviera del Corallo. Vi consiglio una visita alle spettacolari Grotte di Nettuno a CapoCaccia, sono formazioni carsiche collocate in un contesto a dir poco magico. Raggiungibili via mare, solo se permettono le condizioni meteo-marine oppure attraverso una suggestiva scalinata incastonata nella roccia. Preparatevi con buone calzature, dovrete percorrere 654 scalini (Escala del Cabirol, scala del capriolo!!!)....

..... continua.

13 commenti:

  1. che posti e che colori!!! La sardegna per me è tutta stupenda, eccezion fatta per quei luoghi venduti ai vip dove tutto è stato devastato. Fai bene a tener per te quella caletta, luoghi così vanno protetti e preservati. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. meravigliosa!!!! aspettami che sto arrivandooooo...ciao e buonissima serata!!

    RispondiElimina
  3. A costo di ripetermi:

    WOOOOWWWWW

    mamma mia artù.... sono delle foto davvero spettacolari.... la prima poi........ promettimi che se mai andrò in quella zona mi confiderai dove si trova questa meraviglia!

    RispondiElimina
  4. che voglia di andarci!!! quella caletta isolata poi deve essere un sogno!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Bentornata!!!
    Che posti bellissimi, non sono mai stata in Sardegna ma prima o poi riuscirò ad andarci!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia! Io chissà quando potrò andarci!

    RispondiElimina
  7. Artù, è un vero piacere conoscerti con questo post bellissimo e interesante, grazie!!!! Mi iscrivo come tua lettrice, e si ti va di passare da me, ti aspetto, baci!!!!

    RispondiElimina
  8. Michy... ieri ti avevo lasciato un commento... ma non lo vedo... sigh sigh....

    Comunque, mi ripeto e dico ancora una volta che il posto è spettacolare e tu hai fatto un resoconto perfetto... mi sembrava di essere li!

    RispondiElimina
  9. @Stefania: concordo con te, infatti da quei luoghi ne sto moooolto lontana, ma mooolto!!!!
    @Caterina: grazie mille a te, sei in partenza per la Sardegna?
    @Lu: ...grazie mille, la prima l'ho scattata con un filtro polarizzante, guarda che bella che è...
    @Glo: devi andarci....
    @Laura: se puoi vai in Sardegna, ti stupirà...
    @Meris: vai e poi mi racconti....
    @Speedy: sono contenta che ti piaccia, passa ancora di qui, io da te sono passata poco fa...
    @Lu: scusa non avevo ancora visto ed approvato i commenti è da iri che non mi collego al blog..

    RispondiElimina
  10. 30 agosto ore 22:00 partenza da Genova , destinazione SARDEGNA dalla mia famiglia che non vedo da un po, non vedo l'ora!!!!

    RispondiElimina
  11. @Catrina: che bello .... divertiti e riposati!!!

    RispondiElimina
  12. Grazie per tutto quello che hai scritto della mia spendida Terra.

    RispondiElimina
  13. @Giampaola: sai che adoro la tua terra, adoro voi gente meravigliosa....bacio !!!!!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.