mercoledì 17 agosto 2011

Sardegna: agriturismo ed amici

Eccomi, sono rientrata dalle mie meritate e desiderate vacanze.
Non ero riuscita ad annunciarvi la mia partenza, ma io e il maritino abbiamo deciso di punto in bianco di partire, prenotando al volo il biglietto del traghetto (un bel pò caruccio quest'anno!!) e cercando una sistemazione con formula mezza pensione, semplice e comoda per la zona che a noi piace tantissimo.
Come avete letto dal titolo la destinazione, forse ormai monotona, è stata la Sardegna, isola magica che sa dare tanto in termini di relax, gastronomia, cultura e storia. La ricerca di un agriturismo è stata piuttosto semplice, ho deciso di tornare a Campanedda (SS), la campagna localizzata tra Porto Torres, Stintino ed Alghero ed ho trovato in rete .....



La mia scelta è stata decisamente superlativa, nel senso che la struttura è molto bella, ordinatissima, pulitissima e molto piacevole. Gli ospiti hanno a disposizione camere con ingresso indipendente, bagno in camera, aria condizionata (non è stato necessario utilizzarla), zanzariere, tv, frigorifero. Ogni confort a nostra disposizione, compresa la chiave per il cancello automatico. Infatti la struttura è recintata e chiusa, quindi perfetta anche per chi viaggia in moto (per quest'anno noi vi abbiamo rinunciato) e/o per chi ha bimbi al seguito. Addirittura trovate nel prato un  angolo dedicato ai giochi per i bambini. Le alte piante di eucalipto fanno da cornice all'agriturismo.
La formula che ci ha offerto l'agriturismo è stata la mezza pensione.
Colazione abbondante: biscotti, ciambella, dolcetti di frolla, crostata, pane e marmellate. Naturalmente succhi di frutta, the, latte e caffè.
Cena strepitosa: antipasto, sottoli, primo, secondo, contorno, frutta e dolce, vino, mirto....tutto in quantità industriali, e di ottima qualità, naturalmente cucinato e prodotto tutto da loro! Durante il nostro soggiorno abbiamo variato ogni sera il menù. Ho trovato fantastico il loro cinghiale, e i gnocchetti davvero super....ma il mio 10 e lode va al maialetto e ai ravioli. Le seadas......impareggiabili!!!!!!!

Ma la nota di merito va senza ombra di dubbio alle persone che gestiscono questa struttura. Mi complimento con loro per la cura e la passione che mettono nella loro quotidianità. Un grazie di cuore a Manuela, Maria Giovanna e Grazietta. E un grazie anche a chi ruota intorno a loro, chi ci ha fatto ridere la sera dopo cena in veranda: Franco, Riccardo, Roberto e il piccolo Francesco. Non siamo mai usciti una sera dopo cena, perchè stare con loro è davvero "vivere" la Sardegna.....siete tutti fantastici!!!!!

Per ultimo, ma non  perchè meno importante abbiamo conosciuto alcuni amici, con cui abbiamo poi anche condiviso le giornate in spiaggia. Ci hanno accompagnato alla scoperta di calette spettacolari e deserte! Marilu & SuperDavide - Franco & Raffa grazie per la vostra compagnia!!! Pensate solo che i primi due sono ospiti di questo agriturismo da ben 12 anni....questa la dice lunga, vero????

Vi lascio con alcune immagini che vi dedico .... ecco le mie "cartoline" per voi dalla Sardegna.
L'Argentiera

Lago Baratz

Castelsardo

Maestrale a Lu Bagnu

Ezzi Mannu
Fine prima parte.....continua....




19 commenti:

  1. Wooooowwww Che bello Michy!!! Mi sembrava di esser là!!! Le foto sono splendide e il tuo racconto è super..... bello!

    Aspetto il seguito!!!

    RispondiElimina
  2. che posti incantevoli e poi se l'accoglienza è stata super non può essere che una vacanza indimenticabile....la sardegna è un'isola cheancora non sono riuscita a vedere ma mi riprometto di farlo prossimamente ..anzi mi segno questo agriturismo....ciao e ben tornata

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Che bella la Sardegna! E che nostalgia le vacanze! Ciao

    RispondiElimina
  4. Una vacanza davvero memorabile, insomma! Beh, con la Sardegna si va sempre sul sicuro... L'anno scorso mio marito voleva portarmi a vederla tutta quanta (girandola in moto) ed io ero praticamente al settimo cielo per la gioia: vuoi ridere? A giugno gli capita un incidente (niente di grave, per fortuna, "solo" la rottura del femore) e... non solo addio Sardegna, ma addio vacanze, sigh! Però la visita è soltanto rimandata, io non mi arrendo mai :-D Terrò presente i luoghi di cui hai parlato nel tuo post quando passerò da Sassari ;-) Un abbraccio e bentornata!!!

    RispondiElimina
  5. ahhhhh che belle foto!!! la sardegna è uno dei miei posti preferiti!!! allora bentornata!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Bentornata! Che foto meravigliose! Io non sono mai stata in Sardegna. Mi segno questo agriturismo, magari il prossimo anno con i bimbi un pò più grandi ci faccio un pensierino. Ciao

    RispondiElimina
  7. bellissime le tue foto, devi aver visitato un luogo da sogno, ora aspetto altre foto!! Bacione

    RispondiElimina
  8. SONO COMMOSSA HAI SAPUTO DESCRIVERE A PAROLE QUELLO CHE NOI VIVIAMO CON AFFETTO OGNI ANNO E CHE QUANDO SALIAMO SUL TRAGHETTO PER IL RITORNO A CASA ABBIAMO SEMPRE UN PO' DI MAGONE....SPERIAMO DI POTERCI TORNARE IL PROSSIMO ANNO.....MARYLU

    RispondiElimina
  9. beata te che hai fatto le vacanze, vedi la fregatura per chi abita al mare.....deve lavorare.
    baci e ben tornata

    RispondiElimina
  10. Che bellooo!!!! Correrei per andare anch'io. Ciao

    RispondiElimina
  11. beata te che sei andtata in vacanza,ma perchè la prossima volta nn fate un salto in sicilia? Potrebbe sorprenderti!!

    RispondiElimina
  12. @Lu: grazie mille, lo scopo del blog è questo....amicizie e condivisione..
    @Grazia: la Sardegna è da vedere!!!! Fai il mio nome all'agriturismo se vai!!!
    @Emanuela: davvero grazie!!!
    @Lucia: noi la Sardegna l'abbiamo vissuta diverse volte in moto e merita davvero, spero che tu possa andare presto per poterti godere la slendda isola...
    @Glo: abbiamo un'altra cosa he ci accomuna!!!!
    @Alessandra: da provare, davvero carinissimo!!!
    @Stefania: a presto con le altre foto....
    @Marylu: grazie d essere passata da me....ci capiamo al volo, vero???un bacio
    @Antonella: dici???
    @Meris: bello vero???
    @Edlina: sicuramente potrebbe essere un'idea!!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao! si, devi iscriverti nel nuovo blog, poi io ti manderò il link così anche tu potrai scrivere nel blog come socia del circolo. spero di essere capace di farlo, magari provo e poi vediamo cosa succede.

    RispondiElimina
  14. Mi dovresti scrivere la tua mail.

    RispondiElimina
  15. belle foto, un bel mare che dire ... in Sardegna bisogna tornare. Conosco la zona.. Birba

    RispondiElimina
  16. Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza. Mi fa piacere sapere che ti sei divertita. La Sardegna è sempre magica!

    RispondiElimina
  17. Ben tornata!!! Che meravigliosa vacanza, la Sardegna dev'essere proprio paradisiaca...prima o poi ci andremo, visto che nè io nè mio marito siamo mai andati :)

    RispondiElimina
  18. Anche se sono siciliana devo dire che la Sardegna è stupenda. Ci sono stata alcuni anni fa e mi piacerebbe ritornarci.
    Bentornata cara Artù.
    P.S. sei ingrassata? In una settimana di abbuffate a Pantelleria ho preso 2kg e mezzo........vergognoso!!!!

    RispondiElimina
  19. @Meris: lo farò presto allora....grazie mille per l'invito
    @Birba: eh già posti paradisiaci
    @La creat... si la Sardegna è magica davvero!!!!
    @Selina: si si è da vedere, merita davvero!!!
    @Mariabianca: non dirmi niente 1.5 kg in una settimana....i dolci poi!!!!!

    RispondiElimina

Pubblicherò i vostri commenti appena possibile! NON ALLARMATEVI SE NON LI VEDETE...spesso li pubblico una volta alla settimana! GRAZIE!!!!

ATTENZIONE:
Non verranno pubblicati i commenti lasciati da utenti anonimi che non si firmano! grazie per la comprensione.